I migliori dentifrici sul mercato per un sorriso smagliante: la classifica

I migliori dentifrici da acquistare al supermercato per ottenere un sorriso smagliante. Quali sono e come scegliere un prodotto di qualità.

migliori dentifrici
(Foto Pexels)

Quali sono i migliori dentifrici sul mercato in Italia? E soprattutto come scegliere il prodotto migliore per ottenere un sorriso smagliante? Altroconsumo ha stilato, proprio in quest’occasione, una classifica dei dentifrici migliori da poter acquistare al supermercato. Lo studio infatti ha preso in esame 12 campioni stilando una lista dal migliore al peggiore. Vediamo di cosa si tratta.

I migliori dentifrici da acquistare al supermercato per un sorriso smagliante, come sceglierli

L’igiene orale è una delle operazioni più importanti che bisognerebbe compiere nella routine quotidiana. A fine pasto, i dentisti raccomandano una corretta pulizia dei denti finalizzata a rimuovere i residui di cibo e a prolungare la salute del cavo orale. Ma come scegliere i migliori dentifrici sul mercato quando andiamo a fare la spesa? Sicuramente un fattore importante è la qualità degli ingredienti, si raccomanda un dentifricio con sostanze prevalentemente di origine naturale in modo tale da non irritare bocca e gengive. In secondo luogo, il prezzo è una discrimine di cui tenere conto. Per questo motivo Altroconsumo ha stilato una classifica dei migliori dentifrici sul mercato, analizzando 12 campioni. Vediamo il risultato finale.

Dentifricio
(Foto Pexels)

Potrebbe interessarti anche: Lavare i denti fuori casa? Facile, con questi ingredienti super efficaci

La classifica dei migliori dentifrici sul mercato

Altroconsumo ha notato come molti consumatori siano spaventati dalla presenza di fluoro all’interno del dentifricio. In realtà i dentisti sconsigliano di acquistare dentifrici senza fluoro proprio perché si tratta di una sostanza fondamentale per prevenire carie e infezioni dentali. Anche gli agenti sbiancanti sono considerati del tutto inutili al mantenimento di una corretta igiene orale. Vediamo la classifica ufficiale dei migliori dentifrici sul mercato:

  1. Conad Protezione Completa
  2. Acquafresh Tripla Protezione
  3. Helmex Protezione Carie
  4. Pasta del Capitano placca e carie
  5. Antica erboristeria totale salvia e menta
  6. Mentadent protezione famiglia igiene quotidiana
  7. AZ Pro-expert, prevenzione superiore menta
  8. Colgate total original
  9. Biorepair total protective repair
  10. Marvis classic strong mini

Potrebbe interessarti anche: Come scegliere lo spazzolino da denti e quando è da cambiare

Si raccomanda di utilizzare uno spazzolino elettrico per via dell’efficacia delle sue spazzole rotanti che arrivano a pulire i denti fino in profondità. In alternativa, è bene utilizzare uno spazzolino a setole morbide o medio morbide, per non danneggiare le gengive. Anche l’utilizzo di un colluttorio con una minima base alcolica consente un’igiene più completa del cavo orale.

Sophia Melfi

Impostazioni privacy