Prevenire le rughe: cosa fare e quali trattamenti e prodotti utilizzare

Con il passare del tempo sul viso noterete rughe e altri segni dell’età, ecco quali trattamenti fare e quali prodotti utilizzare per alleviare e prevenirne la comparsa 

Prevenire le rughe
Donna mette crema sul viso (Screenshot da Pexels)

Prendersi cura della propria pelle è davvero importante e fondamentale, anche per prevenire la comparsa delle rughe. Naturalmente esistono vari tipi di pelle, per ognuno di queste esistono diversi trattamenti e prodotti da utilizzare.

Oltre ai trattamenti e ai prodotti facilmente reperibili in commercio è bene sapere che anche l’alimentazione gioca un ruolo molto importante. Evitare di mangiare spesso cibi troppo grassi e complessi aiuta infatti a non avere una pelle oleosa e grassa.

Per idratare e mantenere pulita la pelle del vostro viso non impiegherete troppo tempo, ma noterete sin da subito la differenza e i benefici. Dopo aver capito quali sono i prodotti più adatti per la vostra skincare dovrete solo seguire pochi e semplici passaggi per rendere la vostra pelle più sana, ciò aiuterà anche a prevenire le rughe.

Ecco come prevenire le rughe con semplici trattamenti e prodotti

Prevenire le rughe
Donna mette crema sul viso (Screenshot da Pexels)

È importante detergere la pelle del viso sia al mattino che la sera, in questo modo si elimina il sebo in eccesso e gli eventuali residui di trucco. Questo passaggio eviterà anche la formazioni di punti neri e puntine. Subito dopo potete utilizzare un tonico per rimuovere il calcare dell’acqua, facendo però sempre attenzione che sia adatto al vostro tipo di pelle.

Potrebbe interessarti anche: I migliori oli antirughe per il viso: tutti i prodotti consigliati

Applicate poi una crema per il contorno occhi, se ne avete vi aiuterà a sgonfiare le ‘borse sotto gli occhi’, inoltre illuminerà il vostro sguardo. A questo punto, applicate su tutto il viso una crema idratante. In base al tipo di pelle che avete usatene una che combatta la pelle grassa oppure secca.

Spesso non si ha voglia di perdere tempo quando ci si deve struccare ed è per questo che molti utilizzano le salviettine struccanti, questo prodotto però non è proprio l’ideale. In commercio esistono altri prodotti più delicati ed efficaci, come oli e balsami. Di tanto in tanto effettuate anche degli scrub per rimuovere la pelle secche.

Potrebbe interessarti anche: Rughe di espressione, impara a combatterle con tre ricette naturali

Per prevenire la comparsa delle rughe sul viso un ottimo rimedio è quello di utilizzare delle creme anti-età, queste aiutano infatti a mantenere la vostra pelle più giovane. Per rassodare e mantenere distesa la pelle sono molto efficaci i prodotti con acido ialuronico. Questi riducono i segni dell’età già esistenti e cercano di prevenire la comparsa di nuove rughe.

Ci sono anche molti prodotti naturali efficaci, tra questi l’olio di rosa mosqueta, l’olio di avocado, di germe di grano, di semi di carota e di melissa.

Sara Fonte

Impostazioni privacy