I migliori oli antirughe per il viso: tutti i prodotti consigliati

I migliori oli antirughe per il viso, i prodotti su cui puntare per prendersi cura della pelle.

migliori oli antirughe
(Foto Pexels)

Con il passare dell’età, molte donne devono combattere con gli inestetismi della pelle. Ma quali sono i migliori oli antirughe per il viso in grado di contrastare l’invecchiamento? Vedremo una lista di prodotti utili a ridare lucentezza ed elasticità alla pelle, messa a dura prova dal trascorrere del tempo.

I migliori oli antirughe per il viso: gli alleati perfetti contro l’invecchiamento della pelle

Con il trascorrere dell’età si assiste ad un’inevitabile invecchiamento cutaneo, sia per quanto riguarda le donne che per gli uomini. La pelle perde lucentezza, elasticità e compaiono delle piccole rughe lungo il viso. Le rughe sono probabilmente l’inestetismo più odiato dalle donne proprio perché, osservando il viso di una persona, è la prima cosa che risalta all’occhio. Come fare dunque per contrastare i segni del tempo sulla pelle? In primis bisogna sapere che l’invecchiamento della pelle, e i suoi inestetismi più frequenti, sono causati da diversi fattori come:

oli naturali
(Foto Pexels)
  • raggi solari;
  • disidratazione;
  • predisposizione genetica (proprio come per i capelli bianchi);
  • stile di vita e alimentazione;
  • stress.

Dato che è sempre meglio prevenire che curare, è bene tenere in considerazione tutti questi elementi che procurano l’insorgere di rughe e inestetismi della pelle. Ad esempio, applicando una crema protettiva adatta a proteggere la pelle sensibile del viso, o ancora bevendo molta acqua durante il giorno, curando il proprio regime alimentare e così via. Ma adesso vediamo una lista dei migliori oli antirughe per il viso.

Potrebbe interessarti anche: Ritardare l’invecchiamento della pelle: tutti i segreti di giovinezza

La lista dei migliori oli antirughe per il viso e principali virtù benefiche

I migliori oli antirughe per il viso sono a base di ingredienti al 100% naturali che consentono di ridare elasticità e lucentezza alla pelle. Scopriamone alcuni e le loro proprietà benefiche principali:

  • Olio di argan: uno dei più noti prodotti antirughe, è prodotto in Marocco e contiene Vitamina E, acidi grassi e fitosteroli. Nutre senza ungere e reidrata la pelle. Può essere utilizzato anche su unghie e capelli o su viso e decolleté.
  • Olio di baobab: ha qualità rinforzanti, elasticizzanti e rivitalizzanti, è un prodotto molto pregiato che aiuta a schiarire le macchie della pelle e a cancellare i segni dell’acne sul viso. Se massaggiato sul viso stimola la circolazione.
oli naturali
(Foto Pexels)
  • Olio di avocado: ricco di antiossidanti contrasta l’azione dei radicali liberi, aumentando la produzione di collagene. Nutre e ridona lucentezza all’incarnato.
  • Olio di rosa mosqueta: è uno dei prodotti migliori contro l’invecchiamento. Contiene infatti vitamina A, vitamina E, acido linoleico e alfalioleico utili alla rigenerazione cellulare. E’ impiegato per attenuare cicatrici ed è adatto a pelli molto delicate e sensibili.

Potrebbe interessarti anche: Ecco come rimanere più giovani a lungo con una dieta anti-age: cosa mangiare

  • Olio di salvia: ha un sacco di benefici grazie alle sue proprietà antinfiammatorie risolve problemi di digestione, previene la caduta dei capelli, è utile contro la forfora o i capelli grassi e, grazie alla sua azione antirughe, previene gli inestetismi del tempo.
  • Olio di germe di grano: ricco di vitamina E, è responsabile della rigenerazione cellulare della pelle. Attenua infatti rughe e cicatrici idratando i tessuti in profondità.
  • Olio di jojoba: apporta idratazione e nutrimento per pelli grasse e sensibili, anche tendenti all’acne o alle dermatiti. La sua proprietà emolliente stimola il collagene e dona elasticità alla pelle.
  • Olio di borragine: ricco di antiossidanti, omega 6 e vitamina E trattiene i liquidi nella pelle, mantenendola idratata e lucente.
  • Olio d’oliva: ottimo per contrastare le rughe della pelle, ha proprietà antiossidanti date dal suo elevato apporto vitaminico. E’ ottimo come maschera anti age rivitalizzante.

Sophia Melfi

Impostazioni privacy