Voglia di dolce? la ricetta del frappè Nutella biscuit

Che sia dopo cena o per merenda, la voglia di dolce è in agguato: ecco la ricetta semplice e veloce del frappè Nutella biscuit per soddisfare anche i golosi senza speranza.

Ricetta Frappè nutella biscuit
Nutella ( da pixabay)

Anche per chi è ligio all’alimentazione sana ed è patito di verdura, frutta e tutto quel che può essere anche lontanamente sano arriva la voglia di un, altrettanto sano, sgarro. La gola è gola e non possiamo farci nulla: eccomi quindi a suggerirvi un’idea pratica e veloce che vi sazierà le voglie, il frappè Nutella Biscuit. E’ ideale per il dopocena, da gustare sul divano con una serie tv, come dessert per stupire gli ospiti o per accogliere i bambini e i ragazzi da ritorno da scuola. E’ veloce, da preparare anche tra un impegno e l’altro, e servono solo due ingredienti: insomma per oggi la dieta se ne farà una ragione e una piccola eccezione non ha mai ucciso nessuno.

Potrebbe piacerti anche-> Torta light alla zucca e mele: ingredienti per una merenda speciale

Come la ricetta del frappè Nutella biscuit

Ricetta Frappè Nutella biscuit
Frappè ( da pixabay)

Occorrono solo cinque minuti e quel che dovrete prendere dal frigo è solamente:

  • 200 ml panna
  • 4 biscotti Nutella Biscuit
  • Qualche cubetto di ghiaccio
  • Nutella (meglio tanta che poca)

Per preparare la nostra bevanda ci sarà indispensabile un frullatore. Prendiamo i nostri bei e assolutamente poco calorici ingredienti e mettiamoli nel frullatore. Frulliamo fino ad ottenere un composto omogeneo: a questo punto, versiamo in un bicchiere e, con un po’ di pazienza e fantasia, decoriamo il nostro frappè come più ci piace. Se non ne avete ancora abbastanza, potete decorare con altri biscotti e altra nutella. Volendo, e ve lo consiglio, aggiungete ancora anche qualche ciuffetto di panna montata o spray, come preferite. Vi suggerisco un’alternativa ancora più gustosa: potete congelare la panna qualche ora prima, spruzzandola nel contenitore del ghiaccio. Quando si sarà fatta solida, potete prenderne i cubetti e gettarli nel frullatore assieme agli altri ingredienti.

Potrebbe piacerti anche-> crackers alla pizza, una vera bontà: la ricetta veloce e deliziosa

Ed ecco, con pochissimo tempo e ancor meno ingredienti, la massima resa di una merenda versatile e golosissima.

Serena Garofalo

 

 

 

Impostazioni privacy