Consigli di bellezza: qual è la crema idratante più efficace ed economica

Per un ottima skincare non deve mai essere sottovalutata l’idratazione: ecco la crema idratante più efficace. E spoiler: costa anche pochissimo.

Qual è la miglior crema idratante
da pixabay

L’idratazione della pelle rimane, anche per i più distratti, un pilastro fondamentale da non trascurare; è fondamentale per una buona base trucco ma anche semplicemente per aver una pelle più elastica e tonica.

Disidratarsi, poi, è un attimo: non solo in estate, col sole cocente, ma anche in inverno: il freddo infatti ci leva lo stimolo della sete e con i nostri maglioni creiamo difficoltà di respirazione per la pelle. Altro fattore influente da non sottovalutare è lo stress.

Una buona crema quindi può essere una valida alleata. Ma quale scegliere? Senza, magari, spendere un capitale? Vediamo insieme.

Ti potrebbe interessare anche->  abbassare la glicemia con le noci: ecco quando mangiarle

Qual è la crema idratante più efficace ed economica

Qual è la miglior crema idratante
da pixabay

E’ stata condotta una ricerca tra le 18 creme più comprate dagli scaffali da AltoConsumo: i risultati sono incoraggianti, soprattutto per i fanatici della skin-care che, già di per sé, spendono cifre esorbitante per molti altri prodotti. Per la crema, sorpresa sorpresa, sembra non essercene bisogno: la crema che troviamo in cima alla lista viene venduto ad un prezzo irrisorio e fa il suo lavoro come un prodotto di lusso. Stiamo parlando della Nivea crema corpo idratante express 48h, in confezione da 250 ml. Costa praticamente meno di quattro euro a confezione. A vedere il prezzo solito dei prodotti di bellezza, non lo aspettavamo.

Sempre sul podio troviamo la Neutrogena fluida corpo idratazione intensa, confezione di 250 ml di prodotto, a poco più di quattro euro e la Eucerin ph5 emulsione idratante extra leggera che costa quasi nove euro.

Ti potrebbe interessare anche->Ombretto a lunga durata, come averlo sui tuoi occhi tutto il giorno

Più giù, a cascata, tutte le altre. Facciamo solo qualche nome:

  • Avéne trixera nutrition – latte nutrifluido;
  • Biopoint crema corpo idratazione sublime;
  • Omia erboristica crema corpo all’olio di mandorla;
  • Weleda rosa mosqueta crema fluida dono di bellezza;
  • Fior di magnolia crema corpo nutriente elasticizzante;
  • L’ erbolario fior di salina crema per il corpo;
  • Dove  essential body lotion;
  • Lush crema corpo sympathy for the skin;
  • Equilibra crema corpo 40% aloe vera.

Serena Garofalo

Impostazioni privacy