Pulire la cucina? Si può fare in meno di 5 minuti: ecco come

C’è un modo per pulire la cucina molto veloce che sta spopolando in internet. Ecco come farlo in appena 5 minuti: tutti i dettagli.

cucina
Cucina (Foto di Curtis Adams da Pexels)

Si dice che la cucina sia il luogo più importante della casa. Infatti, in cucina si prepara da mangiare al mattino, a pranzo, a cena, si va anche nel pomeriggio per fare merenda. Non solo, ma seduti a tavola la famiglia si ritrova in un momento di confronto, di dialogo, e alcuni hanno anche la tv e passano molto tempo a guardarla.

Tuttavia, proprio perchè stiamo sempre molto tempo in cucina, a fine giornata può esserci confusione nella stanza e un po’ di sporcizia dovuta ai vari preparativi e ai vari pasti. Quante volte ci siamo lamentati per il disordine che c’è in cucina? Ma niente paura, può esserci una soluzione molto facile per questo.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Usare il sale in casa: trucchi per non usarlo solo in cucina

Infatti, negli ultimi tempi sta spopolando in internet un modo davvero molto semplice e super veloce per sistemare e pulire la cucina in meno di 5 minuti. Basta fare un po’ di attenzione nel realizzare alcuni semplici passaggi. Ma ecco qui di seguito in che cosa consiste questo geniale metodo.

Pulire la cucina: il metodo che ti permette di farlo in meno di 5 minuti

Forno in cucina (Screenshot da Pexels)

Sicuramente molti di noi hanno la collezione di prodotti per la casa che hanno acquistato al supermercato. Ma si tratta sempre di prodotti che contengono sostanze nocive e non sempre danno il risultato promesso, che ci aspettiamo. Ecco allora il metodo che sta spopolando in questi giorni.

Basta creare da soli un prodotto economico e super efficace con il sapone Marsiglia e nient’altro. Ecco ciò che serve: 3 cucchiai di sapone Marsiglia a scaglie, 750 ml di acqua distillata e uno spruzzino. Tutto molto semplice da reperire no? L’acqua distillata potete prenderla dal condizionatore se lo state usando ancora in queste settimane.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Strofinacci della cucina: un trucco per pulirli da urlo

Ed ecco il procedimento: basta scaldare sul fuoco l’acqua distillata e poi buttare il sapone a scaglie. A questo punto bisogna mescolare bene. Spegnere il fuoco e lasciare raffreddare il tutto, ma, attenzione, continuando a mescolare. Questo per evitare che il sapone si posi sul fondo e che si formino dei grumi. Quando sarà freddo metterlo nello spruzzino e tenerlo per ogni evenienza e per ogni superficie. Questo è un metodo per pulire la cucina in modo economico e molto veloce.

 

Impostazioni privacy