Dare una seconda vita agli oggetti: riciclo del Pallet

Dare una seconda vita agli oggetti si può, bisogna solo avere fantasia: eccovi qualche spunto per riciclare il pallet in modo innovativo

riciclare pallets
pallets (pixabay)

Bisogna saper dare una seconda vita ai nostri oggetti, invece di ricorrere subito al cestino. Con un po’ di fantasia e manualità, potremmo avere dei risultati non sperati. Magari ci riscopriamo esperti del bricolage: ed eccoci ad arredare con oggetti di seconda mano, a tirar su creazioni e varie da cose da cui non avremmo sperato nulla.

Inoltre, lavori del genere, oltre ad essere utili per l’ambiente in cui viviamo ( perché diminuiamo il nostro impatto sui rifiuti prodotti) sono soddisfacenti per chi li compie: vedere le proprie mani che trasformano e danno vita può essere sempre rilevante.

Ti potrebbe interessare anche-> Halloween, idee per bambini: lavoretti con bicchieri di plastica

Eccovi qualche idee per riciclare i pallet

riciclare pallet
testiera letto con pallet (pixabay, designandmore.it)

Iniziamo subito con qualche idea o spunto di riflessione.

  • Testiera del letto. Liberate la vostra fantasia: scegliete colori e dimensioni del pallet come preferite e sbizzarritevi con le combinazioni. La vostra camera avrà così un aspetto personalissimo.
  • Lampada da comodino. Prendete un pallet e foratelo sulla superficie: così facendo potrete lì inserire una lampadina comune. Dal gusto un po’ minimal ma dall’effetto assicurato.
  • Quadro. Si, quella parete è un po’ vuota. Che ne dite di un quadro? Anche qui, componete liberamente utilizzando i cubi scelti da voi. Vi sentite già un po’ artisti?

Ti potrebbe interessare anche-> Kate Middleton, l’inquietante retroscena sulla regina “Paura pura”

  • Porta-candela: prendete i giusti arnesi e praticate un foro sulla parte superiore del cubo. Inseriteci una candela tea-light. Magari potete anche aggiungere decorazioni e colori al pallet. Et voilà, il porta candele è pronto. Atmosfera assicurata!
riciclare pallet
porta candele realizzato con pallet ( pinterest, welke.nl)
  • Lampada creativa: praticate molte aperture, grandezza e forma le decidete voi,  e inserite la lampada all’interno del cubo. Avrete una luce particolare e molto soffusa.
  • Sostegno da lampada sospesa: prendete un cubo e fissatelo al muro; potrete inserirci una lampadina che, così facendo, oscillerà, sospesa.
  • Vaso: eliminate una parte del vostro cubo e riempitelo di terra. Pronto ad accogliere le vostre piantine.
riciclare pallet
fioriera realizzata con pallet (pinterest, creativo media)
Impostazioni privacy