Bucce di mela, non vanno mai buttate: i mille modi per usarle

Sono molteplici le proprietà delle quali dispongono le bucce di mela. Le maniere per un loro riutilizzo ci migliorano la vita e ci facilitano le cose.

Bucce di mela le proprietà
Bucce di mela le proprietà Foto dal web

Le bucce di mela non sono un qualcosa da gettare nell’organico senza pensarci su due volte. Esse possono avere molteplici utilizzi. Non solo per il nostro organismo, in quanto ci consentono di utilizzarle in tante maniere diverse e tutte preziose, ma anche per potere compiere delle utili azioni nell’ambito dell’economia domestica.

All’interno delle bucce di mela sono contenute tante fibre ed esse possiedono una capacità di favorire quindi il lavoro dell’apparato digerente, facilitando i processi di digestione e che ci portano a depurare il nostro interno.

Mangiare le mele con la buccia poi accentua quello che è il senso di sazietà e ci porterà a tenere sotto controllo quella che è la nostra alimentazione. In quella parte del frutto si concentra anche un buon quantitativo di sali minerali, quali il magnesio, lo zinco e tanto altro.

Le mele sono molto consigliate all’interno di una alimentazione sana ed equilibrata proprio in virtù di tutto quanto illustrato poco sopra. Sotto forma di infuso da assumere di sera aiutano a conciliare il sonno e ad alleggerire il sistema digerente.

Bucce di mela, come poterle impiegare in tante maniere diverse

Foto dal web

La sostanza che più fa la differenza in meglio e che si trova nelle bucce di mela è la pectina. Essa potenzia il funzionamento del sistema cardiovascolare e previene l’invecchiamento precoce.

Potrebbe interessarti anche: Harry, la felicità mai vissuta prima: “Lo fa tutte le notti”

Ma tanti altri sono i compiti che le bucce di mela assolvono: oltre a migliorare la digestione, esse aiutano a sviluppare anche la concentrazione e la memoria.

Per quanto riguarda il loro utilizzo, le bucce possono fare da concime naturale alle piante. Sistemiamole sotto agli alberi nel nostro orto o nei vasi delle piante per poterle impiegare per la crescita di quest’ultime.

Potrebbe interessarti anche: Test psicologico, sei una persona razionale o creativa? FOTO

Potrebbe interessarti anche: Una Vita, anticipazioni 10 ottobre 2021: dramma tra Ildefonso e Camino

Senza contare che possiamo sfruttarle per creare delle maschere di bellezza o dei profumatori ambientali. Per la serie “non si butta via niente”.

Impostazioni privacy