Test psicologico, sei una persona razionale o creativa? FOTO

Che tipo sei? Come utilizzi il tuo cervello? Cerca di capirlo svolgendo questo facilissimo test psicologico, che richiederà solamente pochi secondi.

Test psicologico sul cervello umano
Test psicologico sul cervello umano Foto dal web

Test psicologico, un ottimo modo per capire come funzionano i processi cognitivi che caratterizzano la mente umana. La mente umana è una macchina complessa, molto più complessa di come lo sarebbe un moderno computer all’avanguardia.

Sappiamo che il cervello è suddiviso in due emisferi, quello destro e quello sinistro, e che ciascuno presiede una serie di operazioni approfondite. Anche certe peculiari doti sono ascrivibili con precisione a questa o quella porzione del nostro cervello.

Studi e ricerche apposite hanno stabilito come le operazioni più propriamente analitiche e razionali nascono dall’emisfero sinistro, mentre da quello destro traggono origine situazioni più propriamente legate ad estro, inventiva e creatività. Ma cosa centra tutto questo con un test psicologico?

Test psicologico, qual è la risposta esatta per voi?

Foto dal web

Centra perché tale test psicologico sarà di grande aiuto per cercare di capire quale parte del cervello siamo portati ad usare di più. E di conseguenza capiremo se siamo persone più razionali o creative. Sarà sufficiente osservare l’immagine sottostante e cercare di capire quale tra i due sia il più felice.

Potrebbe interessarti anche: Una Vita, anticipazioni 10 ottobre 2021: dramma tra Ildefonso e Camino

Se pensi che sia il volto di sinistra (A) significa che è proprio l’emisfeto sinistro quello che prende il sopravvento in te. Essere razionale quale sei prefigura una proprietà di linguaggio ed un comportamento ineccepibili e molto elaborati.

Potrebbe interessarti anche: Beautiful, anticipazioni 10 ottobre 2021: Steffy, il dramma della figlia

Potrebbe interessarti anche: Kate Middleton, l’inquietante retroscena sulla regina: “Paura pura”

Scegliendo l’altra immagine, la B, vuol dire che prediligi l’emisfero destro. E quindi sarai più portato per le materie umanistiche e nel prediligere le emozioni nelle dinamiche che regolamentano la tua vita. Per la cronaca, i due volti sono speculari e questo vuol dire che hanno entrambi la stessa espressione. Non ce n’è uno più felice dell’altro.

Questo può sembrare un gioco ed in effetti in tale sede lo è. Ma esperti dell’ambito psicologico utilizzano proprio questi espedienti sui quali basare i loro studi e le loro osservazioni.

Impostazioni privacy