Occhiaie al mattino, come evitarle: 4 abitudini sbagliate da debellare

Le occhiaie al mattino possono essere un problema. Evitarle è possibile, basta seguire qualche consiglio utile: tutta questione di abitudini.

occhiaie
(Foto Pixabay)

Ce ne accorgiamo la mattina, momento particolare della giornata in cui tutto comincia e possiamo notare determinati particolari che scandiranno la giornata con la loro presenza costante: tra questi ci sono senz’altro le occhiaie, capita spesso di svegliarsi e avere gli occhi più gonfi, leggermente scuriti nella parte bassa e incredibilmente cisposi da farci sembrare un panda.

Tutto nella norma: non siamo solamente paralizzati dal sonno, magari subiamo inconsapevolmente un eccesso di stress: per rimediare alle occhiaie esistono soluzioni e abitudini semplici da tener presenti. Abbattere lo stress è certamente più complicato, per cui è bene cominciare con qualcosa di meno impegnativo ma ugualmente importante. Non solo sul piano estetico.

Leggi anche – La misofonia: quando i rumori sono in grado di arrecarci un esagerato fastidio

Occhiaie al mattino: come fare per non averle

come eliminare le occhiaie
(foto pexels)

Occhiaie e occhi gonfi si limitano attraverso 4 atteggiamenti – che con il tempo potrebbero diventare abitudini – da evitare nella maniera più assoluta: fatene a meno e vedrete che le occhiaie non saranno più un problema, al posto delle borse sotto gli occhi un volto disteso accoglierà le giornate al principio per terminare alla fine con occhi meno scavati e più pronti a godersi ogni istante che resta di 24 ore piene.

Innanzitutto, evitare di lavarsi il viso con acqua troppo calda poiché vapore e calore alimentano le discromie cutanee tanto da far gonfiare il volto. Meglio lavarsi con acqua tiepida, anche fredda, per dare una sferzata alla giornata sin da subito. Poi ricordarsi sempre di mettere la crema solare in estate e il contorno occhi in inverno: non farlo è sbagliato perchè evita di nutrire la parte bassa della cavità oculare appesantendo anche il viso.

Volersi più bene a partire dall’importanza dei dettagli. Le donne, in più, devono assolutamente evitare un utilizzo sbagliato dello struccante. In tal caso il contorno occhi si irrita e la conseguenza sono occhiaie accentuate più del dovuto. Inoltre, questo è un consiglio per tutti, non esagerare con il sale nei cibi poiché crea ritenzione idrica e anche la pelle degli occhi appare grassa e gonfia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *