Decorazioni di Halloween: idee da realizzare in pochissimi minuti

Non sapete come decorare la vostra casa in occasione della festa di Halloween che si sta avvicinando? Ecco qualche idea che richiede pochi minuti.

halloween
Halloween (Foto di Karolina Grabowska da Pexels)

Halloween sta arrivando anche per questo 2021. I bambini si stanno già preparando pensando a quale vestito indossare, chiamando gli amici per girare casa per casa e andando a chiedere “Dolcetto o scherzetto?”. Si fa a gara per avere la maschera più spaventosa. Ma anche i grandi possono usare questa occasione per fare qualcosa.

Oltre ad aiutare i bambini intagliando la zucca, preparando il costume o facendo le prove per il trucco, gli adulti possono anche pensare alla decorazione della propria casa in stile Halloween. Ci sono alcune idee che possono essere realizzate in pochissimi minuti.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Halloween 2021: come riciclare barattoli di latta per creare lanterne

Potete utilizzare dei semplici sacchetti per il pane, della carta, della carta igienica, lenzuola e pennarelli. Insomma, cose che sicuramente avete già in casa. Ma ecco che cosa potete realizzare in pochissimo tempo per rendere la vostra casa in tema con la festa più spaventosa dell’anno.

Decorazioni di Halloween: idee da realizzare in pochissimi minuti

palloncini halloween
Palloncini halloween (Pinterest popsugar.com)

Disegnare delle facce su palloncini bianchi, arancioni e neri può essere una bellissima idea, veloce e simpatica. Potete creare, in questo modo, dei piccoli fantasmini, delle zucche, ma anche dei ragnetti, pipistrelli e gatti. Potete scegliere se creare personaggi crudeli o buffi e simpatici.

I palloncini si possono sfruttare in molti modi. Oltre a creare dei volti, potete aggiungere dei particolari, come le ali dei pipistrelli, le zampette del ragno. Potete anche incollare alla base del palloncino delle strisce di carta o di tessuto in modo da renderli fantasmi ancora più spaventosi. Inoltre, potete ricoprire un palloncino con un lenzuolo bianco e decorare con questo la vostra stanza, magari inserendo delle luci.

palloncini halloween
Palloncini Halloween (Pinterest pianetadonne.blog)

Invece dei palloncini, potete usare anche delle lampade in carta di riso in cui potete disegnare un volto, oppure delle semplici palline di polistirolo. Si possono ricoprire con degli stracci bianchi e appendere al soffitto. Non solo, al soffitto potete anche appendere delle luci rivestite con tessuti colorati a creare dei fantastici e spaventosi fantasmini. Questi sono perfetti anche per l’esterno.

Fantasmini
Luci fantasmini (Pinterest thegadgetflow.com)

Ma con la carta igienica potete anche avvolgere le scale di casa vostra, oppure la porta d’ingresso. Il risultato sarà davvero macabro! E avete pensato a lasciare qualche impronta insanguinata? Niente di più semplice e veloce. Basta del colore rosso sulle mani e sui piedi, scegliere qualche punto della casa che può essere adatto e il gioco è fatto.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Halloween, idee per bambini: lavoretti con bicchieri di plastica

Si possono creare anche dei piattini ragno, con plastica e carta, dei fantasmini di lenzuola fatti, però, con una bottiglia di plastica all’interno, invece dei palloncini. Oppure, perchè non usare la lanterna di riso dipinta di nero e realizzare un ragno gigante? Insomma, come potete vedere in pochissimi minuti si possono fare davvero tante cose. A voi la scelta.

ragno gigante
Ragno gigante halloween (Foto dal web)
Impostazioni privacy