Proteggere le piante in inverno: ecco cosa usare per metterle in salvo

C’è un prodotto che si può usare per mettere in salvo le vostre piante in inverno e proteggerle, così, dal freddo. Ecco di che cosa si tratta.

piante
Piante (Foto di Pok Rie da Pexels)

Ci sono alcune piante che non risentono particolarmente dell’inverno. Altre, invece sì. Infatti, le temperature rigide possono danneggiarle seriamente e comprometterne la fioritura o la vita stessa. Per questo è molto utile spostare le piante più delicate all’interno quando arriva la stagione fredda.

Potete spostare fiori e piante in vaso in una serra oppure dentro casa per tenerle più riparate e con una temperatura più mite. Tuttavia, che cosa fare per tutte quelle piante che non sono da vaso ma sono piantate a terra nel vostro giardino? Ecco che cosa si può fare anche per loro, c’è un prodotto che si può usare per proteggerle.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Manutenzione giardino in autunno: le cose fondamentali da fare

Si tratta del tessuto non tessuto, il TNT, noto anche come tessuto antigelo. Questo è la soluzione ideale per offrire la protezione adeguata alle vostre piante che in questo modo saranno al riparo dalle temperature rigide dell’inverno. Ma ecco qui di seguito tutti i dettagli.

Piante in inverno: proteggerle con il tnt è molto importante

(Foto Pexels)

Il tessuto antigelo si ottiene dal polipropilene in laboratorio ed è molto usato in agricoltura. Infatti, questo tessuto non tessuto, è molto semplice da usare e messo sulle piante in inverno le aiuta a sopravvivere. Infatti, le mantiene riparate dalle intemperie, e questo è molto importante, e poi anche dalle temperature rigide, mantenendo la temperatura della pianta costante.

Infatti, è utile non solo per il freddo, ma può agire da filtro anche per l’intensità dei raggi solari, riparando la pianta da una luce troppo intensa. In questo modo la pianta avrà sempre la giusta temperatura e la giusta quantità di luce, soprattutto. Tutto questo le permetterà di superare indenne l’inverno.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Aceto sulle piante: utilizzi e benefici per la cura del giardino

Il TNT è molto usato da chi possiede agrumi, limoni e aranci in giardino, molto sensibili al freddo. Ma è molto utile anche per tenere lontani gli insetti che possono danneggiare la pianta. L’unica cosa a cui fare attenzione è pulirlo regolarmente per evitare che neve, acqua, insetti possano entrare ed accumularsi. Insomma, se lo userete in modo corretto potrete proteggere davvero bene le vostre piante.

Impostazioni privacy