Coni di polistirolo: 4 modi originali per addobbare l’albero di Natale

Coni di polistirolo: 4 modi creativi e originali per addobbare il vostro albero di Natale. Tutti i dettagli.

coni di polistirolo
(Pinterest, ClioMakeup)

Il polistirolo è un ottimo materiale decorativo, così come il cartoncino. Ci sono tanti modi per addobbare l’albero di Natale, visto che il periodo festivo più amato da tutti si avvicina. Basterà ad esempio rivestire i coni di polistirolo e trasformarli in alberelli personalizzando al massimo le vostre decorazioni. Ecco come fare.

Coni di polistirolo: 4 idee creative per le decorazioni natalizie

Il polistirolo è da sempre il materiale più versatile e adatto alle decorazioni. Che si tratti di zucche di Halloween o alberelli di Natale, basterà avere delle idee originali e creative per personalizzare i vostri ornamenti. In alternativa al polistirolo, materiale inquinante per l’ambiente, consigliamo di acquistare del cartoncino riciclabile. Per avere una casa più colorata e decorata durante le feste natalizie, potrete realizzare dei coni di polistirolo magari insieme ai vostri figli unendo l’utile al dilettevole. Basteranno davvero pochi accorgimenti come: possedere forbici, carta, lana e altro materiale che più o meno tutti possiedono in casa. Vediamo alcune idee originali per decorare l’albero di Natale.

decorazioni di natale
(Foto Pexels)

Potrebbe interessarti anche: Natale 2021: decorazioni profumatissime realizzate con bucce della frutta

Come decorare l’albero di Natale in maniera originale: 4 alternative

Frutta secca, legnetti, lana, cartoncino, sono tutti materiali necessari per il vostro bricolage natalizio. Si sa che durante il periodo di festività tutti hanno voglia di rendere la propria casa un po’ più allegra e colorata, ma soprattutto personalizzata! E come farlo se non attraverso dei coni di polistirolo da decorare come più ci piace? Ecco 4 idee creative.

1) Rivestire i coni di polistirolo con sagome di carta

Vi basteranno 5/6 coni di polistirolo e del cartoncino colorato per coprire e foderare i coni, aggiungendo delle simpatiche sagome a forma di stella, o di babbo Natale.

coni di Natale
(Google Images)

2) Frutta secca e legnetti

Siamo in ottobre e la frutta secca non manca nelle nostre tavole. Perché quindi non utilizzarla per delle simpatiche decorazioni natalizie con l’ausilio di legnetti?

coni di polistirolo
(Google Images)

3) Spago, lana e corda

Realizzando i vostri oggetti di polistirolo con spago, lana e corda avrete degli alberelli natalizi personalizzati e allegri, adatti per il clima di festività.

coni di polistirolo
(Foto Pexels)

4) Nastri di raso

Con dei nastri di raso, potrete decorare i vostri coni di polistirolo.

coni di polistirolo
(Google Images)

Sophia Melfi

Impostazioni privacy