Riciclo vecchi cuscini: qualche idea fai da te

Cuscini ormai vecchi e rovinati? Non buttarli subito: ecco qualche idea fai da te per donare loro una seconda vita e usarli ancora

come riciclare i cuscini
cuscini (da pixabay)

I cuscini, che tanto hai amato, si sono infeltriti e rovinati; capita. Prima di buttarli via, però, potremmo tirarne fuori qualcosa non solo di creativo ma anche di utile. Il riciclaggio e il fai da te sono sempre una scelta vincente: non solo perché fanno bene all’ambiente ma anche perché fanno bene alla nostra espressività e creatività.

In un modo digitalizzato e incanalato, ritagliarsi qualche ora per creare in maniera sostenibile non può che essere un bene per tutti.

Vediamo dunque qualche idea.

Ti potrebbe interessare anche-> Pianta di limone. Come curarla in inverno per una fruttificazione abbondante

Ecco come riciclare i vecchi cuscini

  • Per il campeggio o per le attività all’aria aperta. Puoi stare più comodo ma puoi anche non aver paura di rovinare i cuscini: sono già rovinati! Un’idea perfetta per goderti le scampagnate in comodità e senza ansie.

Ti potrebbe interessare anche-> Salvare le piante dal gelo. Alcuni consigli pratici

  • Quanto avresti voluto un pouf in camera o in soggiorno? No, non serva che tu lo vada a comprare. Basta metterne qualcuno a terra, o unirli in una grande fodera. Et voilà!
come riciclare i cuscini
Pouf (da pinterest, etsy.com)
  • Cuccia per il pelosetto di casa: che sia un cane o un gatto, siamo sicuri sarà contento di avere una cuccia nuova. Vi basta un vecchio cuscino e qualche federa. Appoggiatelo nel suo angolo di casa preferito e godetevi lo spettacolo del vostro amico felice che vi fa le feste.
come riciclare vecchi cuscini
cuccia per cani (pinterest, pianetadonna.it)
  •  Per lavorare: portare un cuscino sempre con sé è comodo, in caso di stanchezza improvvisa. Potrete facilmente riposare la schiena o le gambe.
  • Trasloco in corso? Per proteggere i mobili e gli oggetti fragili, invece del pluriball potete usare questo metodo.
  • Date un nuovo look al vostro cuscino: non vi pare come nuovo?
come riusare vecchi cuscini
cuscini rimessi a nuovo(the maximalist.shop, pinterest)
Impostazioni privacy