Arriva l’inverno: il trucco per inserire il piumone nel copripiumone risparmiando tempo ed energie

Arriva il freddo e bisogna cambiare il guardaroba, c’è un trucco per inserire il piumone in fretta nel copripiumone e godersi finalmente i mesi invernali al calduccio.

foto camera da letto
Camera da letto con letto sfatto (foto da Pixabay)

L’autunno è arrivato e con esso si dà inizio alla stagione fredda. Bisogna cambiare il guardaroba, ma la pratica è indigesta a molti, perché comporta stanchezza e perdita di tempo. Ma esiste una strategia utile a risparmiare sia tempo che energie?

La risposta è ovviamente sì, serve soltanto un po’ di astuzia: si tratta di un piccolo gesto, o per meglio dire trucco, per velocizzare i tempi e infilare il piumone all’interno del copripiumone. Esatto, avete capito bene, e per farlo occorre al massimo un minuto.

Da questo momento in poi, niente più angoli che non combaciano, niente più gobbe che non si appianano. Un sogno, vero?

Leggi anche → Mangiare i pomodori con la buccia: attenzione a questi effetti collaterali

La tecnica giusta per inserire il piumone nel copripiumone. Basta un minuto

Letto sfatto con piumone
Letto sfatto con piumone (foto da Pixabay)

Ecco alcune accortezze per attuare la strategia: nell’immediato, bisogna stendere il copripiumino sul letto, con l’interno rivolto verso l’esterno. Mi raccomando, la parte della cucitura o della chiusura lampo deve essere stesa in fondo al letto, per facilitare l’azione.

Una volta steso il copripiumone, gli va steso sopra il piumone. Attenzione, gli angoli devono combaciare, perciò cercate di essere precisi. Un volta fatto tutto ciò, il tutto va arrotolato per bene, in modo tale che combaci anche l’altra estremità del letto. Quello che viene fuori è un rotolone morbido che assomiglia a un bel panino farcito.

Poi cosa fare? Semplice, bisogna capovolgere le due estremità del rotolone, quindi far entrare gli angoli del piumone all’interno del copripiumone e infine srotolare il fagotto dal basso verso l’alto. La pratica è semplicissima e veloce, impiega al massimo un minuto. Una tecnica utile per i pigri o per chi ha poco tempo a disposizione.

Leggi anche → Trucco per Halloween: tante idee originali e facili da creare per tutti (VIDEO)

Adesso non avete più scuse per non rifare il letto, questo metodo è molto efficace, non solo quando si fa il letto ma anche quando lo si disfa, perché basterà ripetere il processo inverso per sfilare il piumone dal copripiumino. Un semplice trucco per lanciarsi nelle stagioni fredde.

Impostazioni privacy