Biscotti cuor di nutella, senza lievitazione: veloci e super deliziosi

I biscotti cuor di nutella sono davvero buonissimi e si preparano in poco tempo perché non necessitano di lievitazione, ingredienti e procedimento

Biscotti cuor di nutella senza lievitazione
Biscotti cuor di nutella (Screenshot video Youtube)

Se non li avete ancora provati dovreste assolutamente farlo perché i biscotti cuor di nutella sono davvero deliziosi. Con il loro gusto e il loro profumo faranno impazzire sia gli adulti che i bambini, d’altronde chi non ama la nutella?!

Si tratta di una ricetta semplicissima da fare, inoltre non necessitano di lievitazione, si preparano quindi in pochissimo tempo. Sono perfetti per una deliziosa e sfiziosa merenda da proporre ai più piccini, o per un’ottima colazione.

Per un risultato sorprendente vi basterà seguire passo dopo passo la ricetta. Continuate quindi a leggere i successivi paragrafi per preparare dei buonissimi biscotti cuor di nutella senza lievitazione, troverete l’elenco completo degli ingredienti e il semplice procedimento.

Come fare degli squisiti Biscotti cuor di nutella senza lievitazione

Biscotti cuor di nutella senza lievitazione
Biscotti cuor di nutella (Screenshot video Youtube)

Invece delle solite merendine i bambini saranno felicissimi di far merenda con questi strepitosi biscotti. Potrete anche gustarli al mattino per iniziare al meglio la giornata o mangiarli dopo i pasti se avete voglia di un delizioso dessert.

Gli ingredienti per preparare i ‘Biscotti cuor di nutella’ sono:

  • 350 gr di farina 00
  • 140 gr di zucchero a velo
  • 100 gr di philadelphia o altro formaggio spalmabile
  • 1 tuorlo
  • 100 gr di burro
  • un pizzico di sale
  • un pizzico di bicarbonato
  • scorza grattugiata di un limone

Potrebbe interessarti anche: Tortine tiramisù e nutella, super deliziose e veloci: si preparano in 15 minuti

Preparazione:

Iniziate mescolando lo zucchero a velo con il burro, dopodiché incorporate anche il tuorlo d’uovo, la scorza grattugiata di un limone, un pizzico di sale e il Philadelphia (o altro formaggio spalmabile). Mescolate bene per far amalgamare tra loro tutti gli ingredienti.

A questo punto incorporate al composto ottenuto anche la farina e il bicarbonato e iniziate ad impastare a mano, fino ad ottenere un panetto un po’ appiccicoso e morbido. Se l’impasto vi sembra molle aggiungete ancora un po’ di farina. Formate poi delle palline e adagiatele su una teglia rivestita da carta da forno.

Potrebbe interessarti anche: Tiramisù mandorle e nutella: la ricetta ideale per la domenica

Al centro di ogni pallina fate un incavo con il manico del mestolo di legno e riempitelo con la nutella. Infornate poi i biscotti cuor di nutella senza lievitazione in forno preriscaldato a 180 gradi per circa venti minuti. Non appena saranno cotti fateli raffreddare un po’ e gustateli, il loro sapore vi farà leccare i baffi. Buon appetito!
Impostazioni privacy