WhatsApp: come leggere i messaggi senza farsi vedere

Impossibile accedere alle App e sfuggire ad occhi indiscreti? Su WhatsApp è possibile leggere i messaggi senza accedervi.

whatsapp schermata telefono
WhatsApp schermata telefono (Foto da Pixabay)

Ormai viviamo in tempi ultratecnologici, sempre connessi ad internet e sempre col telefonino a portata di mano. Sembra impossibile accedere alle varie App e sfuggire agli occhi indiscreti dei nostri contatti, ma su WhatsApp c’è un trucco per farlo.

Le App oramai dominano le nostre vite, in particolare ce ne sono alcune, come WhatsApp, che sono diventate indispensabili per chiunque. Le utilizziamo per comunicare con amici e parenti, ma anche per comunicare con colleghi e per stabilire contatti con aziende di vario tipo. Ma è possibile non accedere su WhatsApp e leggere lo stesso i messaggi in arrivo? La risposta è assolutamente sì.

Leggi Anche → Come gestire la frangia: con questi piccoli e preziosi consigli non avrai più problemi

Leggere messaggi ma non accedere su WhatsApp

schermata telefonino whatsapp
Schermata telefonino WhatsApp (foto da Pixabay)

WhatsApp è una App appartenente al gruppo Facebook, utilissima per le comunicazioni più urgenti, sia per chat formali che ovviamente informali. È soprattutto affidabile, infatti raramente si blocca e raramente, salvo eccezioni, come quella più recente dei giorni scorsi, va in crash.

Sembra impossibile leggere i messaggi in arrivo senza colorare di blu le spunte, invece esiste un modo per leggere i messaggi senza accedere alla App. Si tratta di un trucco davvero semplice: basta tenere nel display del telefonino un po’ di spazio libero, senza riempirlo con altre notifiche. A questo punto la schermata di WhatsApp diventerà in forma ridotta, lasciando spazio per monitorare altre opzioni, tra cui quella del Widget.

Facendo click sull’opzione Widget, basterà soltanto selezionare la App di messaggistica tra le applicazioni da mettere sullo schermo principale ed il gioco è fatto. Si ottiene così una scheda che terrà presenti notifiche e messaggi che arrivano su WhatsApp, senza accedere all’App stessa.

Leggi anche → “Ho rischiato la vita” Gianni Morandi si racconta da Maurizio Costanzo

Con queste semplice trucco possiamo sbirciare in anteprima sia notifiche che messaggi, senza accedere su WhatsApp. Una tattica davvero funzionale che permette di sapere tutto e di passare comunque inosservati. In questo modo deciderete se vale la pena rispondere subito, oppure se è meglio lasciare in attesa chi vi contatta.

Impostazioni privacy