Castagne al forno di Bruno Barbieri: il suo trucco per farle buonissime

Con il trucco del noto ed amatissimo chef Bruno Barbieri potrete gustare delle buonissime castagne fatte al forno, ecco cosa dovrete fare

Castagne al forno trucco chef Barbieri
Castagne al forno (Screenshot da Instagram)

Le castagne fanno impazzire praticamente tutti, in moltissimi non vedevano infatti l’ora che arrivasse l’autunno per poterle mangiare

Si possono gustare in tantissimi modi, vengono anche utilizzare per preparare ottimi piatti in cucina, per ricette sia dolci che salate. Questo delizioso frutto apporta anche notevoli benefici all’organismo e alla salute. Tra le tante cose le castagne rafforzano i muscoli e le ossa, migliorano la circolazioni, sono ricche di ferro, potassio e magnesio, sono ottime per regolarizzare l’intestino e molto altro ancora.

Spesso ci chiediamo come mai quando le facciamo a casa sono buone ma non quanto quelle che compriamo per strada. Forse non le cuciniamo nel modo giusto! Lo chef Bruno Barbieri svela il suo trucco per farle buonissime. Volete sapere qual è? Leggete i successivi paragrafi per scoprirlo.

Bruno Barbieri svela il suo trucco per fare castagne al forno buonissime

Castagne al forno trucco chef Barbieri
Castagne (Screenshot video Youtube)

Accompagnate da un buon bicchiere di vino le castagne sono ottime durante le fredde serate autunnali. Potrete gustarle in compagnia di amici e familiari, con il trucco di Bruno Barbieri saranno davvero deliziose.

Gli ingredienti per preparare le ‘Castagne al forno’ con il trucco dello chef Barbieri sono:

  • Castagne
  • Sale grosso
  • Alloro

Potrebbe interessarti anche: Il metodo della nonna per delle castagne dal cuore morbido

Preparazione:

La prima cosa che dovete fare è quella di stendere un foglio di carta stagnola nella leccarda da forno. Il famoso chef Bruno Barbieri fa sapere che bisogna cospargere in maniera abbondante tutta la stagnola con il sale grosso, dopodiché coprire con un altro foglio di stagnola.

Fatto ciò potrete ora versare nella leccarda le castagne che avrete già tagliato e messo nell’acqua per qualche minuto. Mettetele dalla parte più tonda e aggiungete anche qualche foglia di alloro, andrà bene sia quello secco che quello fresco.

Potrebbe interessarti anche: Ricetta delle castagne bollite: come cucinare delle gustose castagne lesse

Lasciate cuocere le vostre squisite castagne per circa venti minuti in forno a 220 gradi. Non appena saranno cotte, affinché la buccia si sfili con più facilità, mettetele per qualche minuto in un panno asciutto dopo averle sfornate.

Il trucco di Bruno Barbieri per fare delle buonissime castagne è quindi il modo in cui utilizza il sale grosso per cucinarle. Provatele in questo modo e vedrete che il risultato non vi deluderà, sono davvero squisite. Buon appetito!

Impostazioni privacy