Come applicare il mascara: gli errori che tutti facciamo inconsapevolmente

Non riesci a capire come applicare il mascara correttamente? Ti diciamo noi dove stai sbagliando. Ecco gli errori che di sicuro stai commettendo senza volerlo. 

come applicare il mascara
(foto pexels)

Come applicare il mascara? Sembra facile ma in realtà non siamo mai soddisfatte di come lo facciamo. Cerchiamo quindi di capire dove stai sbagliando. A seguire ti presentiamo una lista di errori comuni ed involontari. Se riusciamo a non commetterli più sarà tutto più facile.

Un valore al nostro sguardo

Il mascara è un prodotto fondamentale per quanto riguarda il make up del nostro viso. Esso viene indossato dalla maggior parte delle donne in quanto ha il potere di allungare le proprie ciglia, dunque di far apparire lo sguardo più intenso di ciò che sembra. Tante donne infatti non possono vivere senza mascara, proprio perché riesce a darle un risultato non indifferente.

applicare il mascara
(foto pexels)

Molte volte però non siamo soddisfatte del risultato, al contrario otteniamo l’effetto totalmente opposto a quello desiderato. Ci chiediamo allora perché nonostante spendiamo tanto tempo per indossarlo in modo corretto, alla fine sembra tutto inutile. La risposta è semplice: ci sono alcuni passaggi erronei che commettiamo al momento dell’applicazione del prodotto.

Potrebbe interessarti anche: Matita per le labbra trasparente: l’accessorio di cui non potrai più fare a meno

Come applicare il mascara senza commettere errori

Vediamo adeso in che modo bisogna indossare il mascara, o meglio: in che modo non si deve indossare. Ecco tutti gli errori che siamo soliti commettere senza accorgercene.

Troppo mascara sullo scovolino

Prima di applicare il mascara sulle nostre ciglia è indispensabile eliminare il prodotto in eccesso dallo scovolino. Se ciò non avviene andremo a truccarci in maniera davvero eccessiva e l’effetto sarà contrario a quello desiderato.

Usare lo scovolino in un unico modo

Continuiamo a parlare dello scovolino, questa volta ci concentriamo sul modo in cui utilizzarlo, o meglio: i modi. Si, perché sono tanti e l’errore che spesso facciamo è usarlo solo in una direzione. Possiamo utilizzarlo in maniera orizzontale, verticale o obliqua, in maniera tale da prendere tutte le ciglia ed allungare come piace a noi. Attenzione a non esagerare con i movimenti orizzontali, poiché altrimenti tutte le ciglia si ammasseranno tra di loro.

errori commessi
(foto pexels)

Pompare lo scovolino

Un gesto che facciamo sempre senza accorgercene è quello di estrarre lo scovolino dal tubetto del mascara più e volte nel momento in cui lo andiamo ad applicare. Questo è sbagliato in quanto in questo modo il mascara diventa secco, non solo dunque si andrà a consumare prima ma quando lo andremo ad applicare non otterremo l’effetto sperato. In più, se continuiamo a fare questo gesto potranno entrare nel mascara anche germi e batteri e potremmo prendere anche delle infezioni.

Potrebbe interessarti anche: Matita per occhi: quattro idee make up diverse

Rimediare agli errori commessi

Può capitare di mettere il mascara in maniera sbagliata. Ovviamente la prima cosa che ci viene da fare è rimediare all’errore. Il problema è proprio questo: più sincera di intervenire e più si possono creare danni. Meglio piuttosto aspettare che il prodotto diventa secco e poi tentare di rimediare.

come applicare make up
(foto pexels)

Come utilizzare il piegaciglia

Ultimo errore: utilizzare il piegaciglia. Spieghiamoci meglio, è molto utile se vogliamo incurvare le nostre ciglia, la cosa sbagliata è il quando. Non dobbiamo piegare le nostre Cigliè dopo aver messo il mascara, ma prima. In questo modo il mascara non si andrà a seccare sulle nostre ciglia. Un consiglio è quello di riscaldare un po’ il piegaciglia con il phon prima di piegare le ciglia: in questa maniera saranno ancora più incurvate.

Impostazioni privacy