Decorazioni natalizie con la pasta cruda: semplici e a costo zero

Ci sono davvero tanti modi per ottenere delle bellissime decorazioni natalizie per la casa a costo zero. Vediamo come farle con la pasta cruda.

Decorazione con la pasta
Decorazione con la pasta (blog.pianetadonna.it Pinterest)

Se state pensando al prossimo Natale che si sta avvicinando, ma non sapete che cosa fare con le decorazioni, questo articolo potrebbe aiutarvi. Infatti, qui di seguito vi suggeriremo alcuni semplici modi di usare la pasta cruda per creare delle decorazioni natalizie davvero originali e molto belle.

Può essere un’idea per fare qualcosa di diverso, di creativo, dare sfogo alla vostra fantasia e a quella dei vostri figli. Inoltre, è tutto praticamente a costo zero visto che tutti noi abbiamo in casa della pasta cruda. Ci sono davvero moltissime idee e modi per fare dei fantastici lavoretti che tutti vi invidieranno.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Natale 2021, primi preparativi: decorazioni green con le bucce d’arancia

La prima cosa che potete fare è ovviamente quella di creare un piccolo albero di Natale. Per farlo potete usare diverse forme di pasta. Nella foto che troverete qui di seguito sono state usate delle pennette, messe insieme a formare l’alberello, aggiunta una farfalla in cima. Potete addobbare poi con nastrini o perle colorate. Inoltre, potete usare della vernice spray del colore che preferite per dare una tonalità diversa al tutto.

Decorazioni natalizie con la pasta cruda: semplici e a costo zero

alberello pasta cruda
Alberello di Natale con la pasta cruda (pianetadonne.blog da Pinterest)

Con la pasta cruda potete anche pensare di fare alcune decorazioni da appendere al vostro albero. Con le forme più particolari potete, ad esempio, creare delle palline. Prendete una sfera di polistirolo e incollate attorno la pasta dalla forma che più preferite.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Decorazioni natalizie fai da te con le pigne: alcuni modi creativi di usarle

Poi potete usare della tempera, dell’acrilico o la vernice spray per dare alle palline il colore che preferite. Con l’aggiunta di un nastrino e di un filo faranno davvero una bella figura sul vostro albero.

palline pasta cruda
Palline di pasta cruda (blog.pianetadonna.it da Pinterest)

Ma la forma particolare di alcuni tipi di pasta può prestarsi molto bene anche per fare delle altre piccole decorazioni, ma molto creative e belle. Si possono creare dei piccoli angioletti, ad esempio, mettere insieme la pasta per creare dei piccoli fiocchi di neve, oppure creare delle piccole ghirlande. Qui potete davvero sbizzarrirvi.

angioletto pasta cruda
Angioletto pasta cruda (i.etsystatic.com da Pinterest)

Perchè non dare forma alla pasta cruda costruendo delle piccole stelline? Oppure, potete creare dei fiocchi di neve davvero particolari mettendone insieme alcune a formare dei cristalli. Infine, potete pensare di fare delle decorazioni un po’ più grandi con un grande quantitativo di pasta e incollare tutto insieme a cerchio per una bella ghirlanda nella porta d’ingresso.

ghirlanda pasta cruda
Ghirlanda pasta cruda (blog.pianetadonna.it Pinterest)

Come avete visto può essere un’idea per delle decorazioni natalizie particolari e originali. Si possono fare cose molto semplici, ma passare anche a lavoretti un po’ più complessi. Non vi resta che provare.

Impostazioni privacy