Decorazioni natalizie con elementi naturali: alcune idee creative

Ci sono tanti elementi naturali che ci vengono offerti in inverno. Ecco come poterli sfruttare per delle creative decorazioni natalizie.

decorazioni natalizie
Decorazioni natalizie (Foto di Jessica Lynn Lewis da Pexels)

Anche se è ancora ottobre molte persone stanno già iniziando a pensare al prossimo Natale. I negozi, ad esempio, pian piano si stanno già organizzando per accogliere tutto l’occorrente per le feste. L’atmosfera inizia a farsi magica fuori dalle nostre case. Allora perchè non portare un po’ di questa magia anche all’interno?

La natura ci offre delle bellissime opportunità per poter creare delle decorazioni natalizie non solo a costo zero, ma anche originali, divertenti, belle da vedere e con un tocco di naturale che non guasta mai. Ecco allora qui di seguito qualche idea per poter fare delle decorazioni natalizie con elementi naturali.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Decorazioni natalizie con la pasta cruda: semplici e a costo zero

Innanzitutto, possiamo pensare a prendere delle candele, magari bianche, rosse, argento e oro, colori tipici del Natale, posizionarle dove meglio crediamo nella nostra casa ma decorarle alla base con qualche foglia, qualche ramoscello, frutto di stagione raccolto in giardino. Perchè no, anche delle pigne potrebbero essere un ornamento molto adeguato.

Decorazioni natalizie con elementi naturali: alcune idee creative

candele di natale
Candele natalizie (da Pinterest)

Potete cercare di abbellire e arricchire le vostre candele come meglio credete. Potete usare quelle piccole e fare una decorazione più grande con foglie e pigne oppure usare candele più grandi e allegare soltanto qualche rametto e qualche bastoncino. In ogni caso il risultato non vi deluderà.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Decorazioni natalizie fai da te con le pigne: alcuni modi creativi di usarle

Poi, potete passare a creare dei piccoli alberelli. Le pigne sono ottime per la loro forma per realizzarne alcuni, ma potete farlo anche mettendo insieme dei pezzetti di legno. Se fate una passeggiata all’aperto ne potete incontrare tanti. Raccoglieteli, possono essere molto utili per questo.

alberelli con il legno
Alberelli con legno (creadele.it da Pinterest)

E ancora, si possono utilizzare i tronchetti dei rami o degli alberi per fare dei vassoi, dei porta candele. Con quelli più piccoli potete realizzare una deliziosa ghirlanda da appendere alla vostra porta di ingresso, magari aggiungendo qualche particolare in più.

ghirlanda
Ghirlanda con tronchetti (kreattivablog.com Pinterest)

Infine, con i pezzi di legno che trovate nel giardino, nel parco o per strada, potete fare tantissime decorazioni. Una di queste è la classica stella di Natale. Grande, piccola, media, di tutte le dimensioni, basta usare al meglio i bastoncini che avete trovate in natura.

stella di natale
Stella di Natale in legno (etsy.com Pinterest)

Come vedete potete fare davvero tante cose con quello che la natura ci offre. Basta solo saper cogliere le opportunità e creare delle bellissime decorazioni natalizie con elementi naturali. Un’idea davvero coinvolgente.

Impostazioni privacy