Vestito nuovo? Cosa devi assolutamente fare dopo l’acquisto

Hai finalmente portato a casa quel vestito nuovo che tanto ti piaceva. Ecco cosa devi assolutamente fare e che probabilmente non fai

vestito-nuovo-cosa-fare
vestiti (pixabay)

Con la fine della pandemia, una gioia che siamo tornati a provare è quella dello shopping: il girovagare tra gli stand di vestiti, provando indosso quello e quell’altro, uscendone magari con le buste piene. O magari anche con quel vestito che avevi già visto settimane prima campeggiare bellissimo in vetrina e che ora è finalmente tuo.

E’ vero, in tempo di pandemia, abbiamo avuto il surrogato dello shopping online, peccato che non si possa dire sia la stessa cosa. Scegliere un vestito dietro ad uno schermo, senza neanche prima vederselo indosso, è una cosa che a molti giustamente non piace, soprattutto a coloro i quali abbiano gusti particolarmente critici.

Ti potrebbe interessare anche-> Lavoretti di natale con stecchi di gelato

Cosa devi fare dopo aver comprato un vestito nuovo

vestito-nuovo-cosa-fare
ragazza con borse, dopo lo shopping (pixabay)

Quindi ci siamo, sei appena rientrato a casa con quel tuo vestito tanto amato e corteggiato da lontano. La tentazione di indossarlo e sfoggiarlo per il mondo è forte ma non è questo che devi fare, se ci tieni al tuo benessere.

Ti potrebbe interessare anche-> la previsione del prossimo inverno rivelata dai semi dei cachi

Prima di indossare un vestito che viene da un negozio, sarebbe buona norma fare una cosa in realtà molto semplice ed intuitiva, che però molti tralasciano di fare: lavarlo. Non sappiamo infatti chi abbia indossato quel vestito prima di noi: magari non solo è stato provato da più persone ma è anche passato di mano in mano. La carica batterica potrebbe essere al pari di quella che troviamo sulle chiavi: le zone più incriminate sono ovviamente la zona ascellare e quella pubica.

Inoltre, solitamente i vestiti vengono spalmati di una speciale resina di formaldeide che li aiuta a mantenere la piega: tale resina può addirittura irritare le pelli più sensibili.

Impostazioni privacy