Lavoretti di Natale con stecchi di gelato: ideale per i più piccoli

Ci sono degli ottimi modi per usare gli stecchi del gelato per creare lavoretti e decorazioni di Natale per la vostra casa. Ecco qualche consiglio.

Stecchini
Lavoretti di Natale con stecchini (Pinterest kindermooney.blogspot.com)

Il Natale si sta avvicinando anche quest’anno e molte persone non sanno che cosa fare per decorare casa oppure dedicarsi ad alcuni lavoretti fai da te con i propri bambini. In questo articolo troverete alcune idee molto originali per fare tutto questo con dei semplici stecchini di legno che si trovano nei gelati.

Sicuramente ne avrete mangiati tanti durante l’estate. Sarebbe molto utile conservare quei stecchini di legno perchè possono servire per fare tante cose. Una di queste è proprio per lavoretti di Natale e per alcune originalissime decorazioni.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Decorazioni natalizie con materiali di riciclo: idee geniali a costo zero

Tutti i bambini andranno pazzi per questo tipo di attività. Infatti, si può fare a casa ma anche a scuola. In questo modo i più piccoli saranno impegnati e potranno dare sfogo alla loro creatività e fantasia. Ma ecco qui di seguito che cosa si può fare con questi bastoncini di legno per Natale.

Lavoretti di Natale con stecchi di gelato: ideale per i più piccoli

stecchi legno
Stecchi legno Natale (Pinterest lavorincasa.it)

La prima cosa che si può fare è quella di prendere uno stecchino e creare un personaggio a tema natalizio. Come potete vedere dalla foto potete creare dei pupazzi di neve, delle renne, ma anche degli gnomi. Basta colorare e magari aggiungere qualche pezzetto di carta o di stoffa. Questi, poi, li potete appendere all’albero di Natale.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Decorazioni natalizie fai da te: come realizzare facilmente fiocchi di neve

Invece di usarne solamente uno, però, potete anche metterne insieme di più e fare un personaggio un po’ più grande. Può nascere una renna, la corteccia di un albero con una deliziosa espressione, un pupazzetto di neve con il capello oppure un pinguino con le cuffie. Basta incollare vicini i bastoncini su un cartoncino e poi aggiungere i vari elementi disegnandoli oppure con altri materiali.

Lavoretti Natale
Lavoretti Natale (thekeeperofthecheerios.com da Pinterest)

E ancora, potete realizzare dei simpaticissimi e colorati alberelli di Natale. Basta creare un triangolo con tre bastoncini e poi scegliere il colore e come addobbarli. Basterà un nastrino oppure delle palline colorate come potete vedere nell’immagine che segue. Ma, l’avrete già pensato, potete anche creare dei fiocchi di neve e delle stelle.

alberelli
Alberelli di Natale (onelittleproject.com da Pinterest)

Infine, ecco l’ultimo suggerimento per oggi. Con gli stecchini del gelato potete creare un piccolo presepe da appendere al muro oppure anche all’albero di Natale. Create una casetta con cinque bastoncini, la base, le pareti e il tetto. Poi con altri tre bastoncini, tagliati e colorati, create Giuseppe, Maria e Gesù. Con un pezzo di spago o del filo potete appenderlo dove preferite.

presepe
Presepe con stecchi di legno (La Casa di Neina da Pinterest)

Come avete avuto modo di vedere ci sono tante idee diverse per fare dei bellissimi lavoretti di Natale con i più piccoli a costo zero. Sono idee creative, originali e molto simpatiche da vedere. Non vi resta che provare.

Impostazioni privacy