Fantasmini popcorn e cioccolato: una ricetta ideale per Halloween

Ecco una curiosa e divertente ricetta di Halloween: creare dei fantasmini popcorn e cioccolato. I più piccoli ne andranno pazzi!

fantasmini popcorn
Fantasmini popcorn (Facebook)

I bambini sono molto affascinati da tutta l’atmosfera e quello che offre la festa di Halloween. Infatti, si divertono a fare dei lavoretti a scuola o a casa con i genitori, vogliono travestirsi e poi non può assolutamente mancare il classico “dolcetto o scherzetto” in giro per le case del quartiere.

Anche se non vi importa nulla di Halloween, sarebbe comunque carino cucinare qualche cosa che possa essere a tema. I vostri bambini ne andranno pazzi e non solo loro. Oggi vi proponiamo dei simpaticissimi fantasmini popcorn e cioccolato. Esatto, invece di spaventarci con il loro aspetto, ne creeremo di appetitosi da gustare.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Zucca di Halloween: come intagliarla correttamente in pochi passi

È molto facile preparare questa ricetta, serviranno pochi minuti, un paio per la cottura e avrete un dolcetto strepitoso. Ma ecco qui di seguito gli ingredienti necessari e il procedimento esatto per poterli realizzare.

Fantasmini popcorn e cioccolato: ingredienti e procedimento

popcorn
Popcorn (Facebook)

Ecco gli ingredienti di cui avrete bisogno per preparare 12 fantasmini:

  • Popcorn;
  • 250 grammi di cioccolato bianco;
  • 1-2 quadratini di cioccolato fondente;
  • 2 cucchiai di olio di semi.

Per i popcorn potete benissimo prendere un sacchetto di quelli che si preparano al microonde. Ne basterà mezzo per poter fare questi 12 fantasmini ma in questo siete liberi di prepararne anche altri, con il vostro modo. Tuttavia, per prima cosa tagliate il cioccolato bianco a pezzetti, metà metteteli a sciogliere a bagnomaria.

Nel frattempo, mentre la cioccolata si scioglie, voi preparate una teglia per muffin con i pirottini di carta. Sarebbe utile avere una di quelle teglie apposite per i muffin o i mini muffin, così da creare dei fantasmini ancora più piccoli.

A questo punto mettete il cioccolato sciolto sul fondo del pirottino di carta, poi fate uno strato di popcorn, poi ancora cioccolato e così via fino a riempire il pirottino e avere dei fantasmini compatti. Poi lasciate riposare il tutto in frigorifero per circa mezz’ora. Nel frattempo sciogliete a bagnomaria l’altra metà del cioccolato bianco con l’olio di semi.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Semi di zucca tostati: con la friggitrice ad aria il gusto è servito

Prendete i fantasmini e immergeteli fino a metà del cioccolato bianco e lasciate raffreddare. Infine, sciogliete il cioccolato fondente, aiutatevi con degli stuzzicadenti e disegnate occhi e bocca dei fantasmini di popcorn. Una ricetta davvero simpatica e deliziosa!

 

Impostazioni privacy