Halloween, costumi per bambini fai da te: alcune idee divertenti

Ecco alcune idee molto divertenti per creare dei costumi di halloween fai da te per i più piccoli. Si divertiranno molto per l’occasione.

halloween
Halloween (Foto di Helena Lopes da Pexels)

La festa di Halloween si sta avvicinando. Protagonisti per l’occasione saranno mostri, streghe, vampiri, pipistrelli, topi, ragni, gufi e tutto ciò che di macabro e pauroso c’è. I bambini, in particolare, si divertono molto con questa ricorrenza. È un’occasione per travestirsi, truccarsi, intagliare zucche e fare lavoretti con i proprio insegnanti o genitori.

Ma l’evento principale, che tutti aspettano, è sicuramente quello del “dolcetto o scherzetto?”, ovvero andare per le case travestiti a chiedere qualche delizia o a fare qualche scherzetto nel giardino. Ebbene, ecco alcune idee per creare dei costumi di Halloween per bambini fai da te.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Ghirlande di Halloween: alcune idee per realizzarle con materiali di riciclo

Non occorre precipitarsi nei negozi e spendere tanti soldi per un costume. Vi basterà riciclare qualcosa che avete già a casa e i vostri bambini saranno molto felici e divertiti lo stesso. Ecco qui di seguito che cosa potete fare con poco e in poco tempo.

Halloween, costumi per bambini fai da te: alcune idee divertenti

fantasma
Fantasma Halloween (Foto di Monstera da Pexels)

La prima idea, quella forse più immediata e facile da realizzare, è quella di usare il classico lenzuolo bianco per fare un costume da fantasma. Vi basterà prendere un lenzuolo vecchio, che non usate più, piegarlo a metà e tagliarlo poco meno dell’altezza del bambino. Poi fate due fori per gli occhi, stringetelo con un cordino in vita in modo che non inciampi mentre cammina. Con della vernice potete anche creare espressioni terrificanti o colorarlo a piacere.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Decorazioni di Halloween: idee da realizzare in pochissimi minuti

Oppure potete prendere una di quelle scatole da imballaggio che avete scartato dal vostro ultimo ordine online e creare una maschera. Sul lato frontale, appurato che la scatola può contenere la testa del bambino, fate occhi, naso e bocca. Potete decorarla a piacere a formare il mostro che il bambino desidera. Con colla, stoffa e cartoncino si possono realizzare corna o orecchie appuntite. Altrimenti prendete ancora lenzuoli e stracci e legateli per bene al piccolino dalla testa ai piedi: sarà un’adorabile mummia.

bambino halloween
Bambino con costume Halloween (da Pinterest mom.me)

Un’altra idea che ai più piccoli piacerà molto è quella dello scheletro. Basta procurarsi una felpa nera o comunque pantaloni e maglia nera e della carta adesiva bianca, magari fosforescente. Preparate la carta adesiva bianca sul tavolo e con matita o penna disegnate le ossa, anche stilizzate, per coprire sia davanti che dietro della tuta del bambino. Quindi, di ogni osso fatene due uguali. Poi tagliate con le forbici e incollate alla tuta. Sarà molto apprezzato.

Infine, potete vestire i vostri bambini o le vostre bambini da maghi e streghe. Basterà usare dei vestiti vecchi che avete nell’armadio ma che non usate da tempo. Meglio se sono strappati o rovinati, daranno un tocco speciale per Halloween. Attenzione ai colori, devono essere scuri, e dovete cercare di ottenere almeno il mantello. Poi per realizzare il classico cappello a punta basterà del cartoncino. Uno per la base circolare, l’altro per fare il cono e poi ricopritelo con la stoffa nera.

strega di halloween
Costume di Halloween (da Instagram)

Come potete vedere, quindi, qualche cosa potete benissimo fare anche voi e realizzare dei costumi di Halloween per bambini fai da te molto interessanti.

Impostazioni privacy