Natale 2021, palline decorative: come renderle originali con il decoupage

Natale 2021, le palline sono la parte più evidente e colorata dell’albero. Avere decorazioni originali e innovative non è più un problema con il decoupage.

Albero di Natale addobbato con palline oro e rosse
Albero di Natale addobbato con palline oro e rosse (foto da Pixabay)

Il Natale si avvicina e l’accessorio più gettonato per le decorazioni resta le palline. Imprescindibili per fare un albero all’altezza: colorate, con le paillettes, i brillantini. Ogni tendenza è particolare a seconda del momento storico e sociale che si sta vivendo. Attraverso questo passaggio si sancisce di fatto l’approdo nella stagione di papà Natale. Un’atmosfera che scalda il cuore anche grazie al decoupage: l’arte di comporre e modificare oggetti diversi, talvolta anche già esistenti. Nel caso delle palline il procedimento è semplice: se ne prende una di un colore a scelta e la si può guarnire in modo originale con diversi espedienti. Pochi e semplici passaggi per avere decorazioni originali e notevoli.

Leggi anche – Romina Power, Al Bano dimenticato dentro e fuori dalle scene

Natale 2021, come rendere originali le palline: l’arte del decoupage

Albero di Natale con palline bianche e blu
Albero di Natale con palline bianche e blu (foto da Pixabay)
  • palline in plexiglas: si trovano in qualsiasi negozio di articoli per hobbistica o di  bricolage e fai da te;
  • tovagliolo di carta natalizio o fogli di carta natalizi. Scegliamo carta da regalo, mentre eviteremo i ritagli di giornale, la carta lucida e la carta spessa.
  • forbici;
  • colla vinilica;
  • acqua;
  • pennello con setole morbide;
  • lucido.

Queste sono le materie prime di cui dobbiamo disporre se vogliamo iniziare a decorare le nostre palline. Una volta reperito tutto basterà decidere alcune immagini o rappresentazioni che ci piacciono e apporle sull’oggetto in questione dopo aver utilizzato dell’acqua e della colla vinilica per fare da fissante: un’idea originale che stimolerà anche l’estro e la creatività dei più piccoli. La magia del Natale è anche cimentarsi in queste attività.

Impostazioni privacy