Tre idee per fare un calendario dell’avvento assieme ai tuoi bambini

Tre idee per fare un calendario dell’avvento fai da te da preparare in allegria assieme ai tuoi bambini: Natale si avvicina

calendario-avvento
calendario avvento (pixabay)

Per chi va di fretta e per chi ama il natale, non è mai troppo presto per iniziare a tirare giù qualche idea per questa festività tanto attesa e amata. Alcuni, addirittura, sono già pronti con le loro palline, alberi e oggettini scintillanti: non appena halloween sarà passato, inizieremo già a vedere le prime decorazioni.

Se siete persone di questo genere, siete capitati nel posto giusto. Oggi vedremo tre idee per allestire in casa un calendario dell’avvento fai-da te: l’idea e la proposta è quella di coinvolgere anche i più piccoli che solitamente di queste cose sono sempre profondamente entusiasti.

Passare qualche oretta in compagnia lavorando manualmente, lontani da schermi e tecnologia, siamo sicuri sia un un toccasana per tutti, anche per i più grandi. Se questo poi avviene nell’alone magico dell’attesa del natale, tutto ha un colore in più. Esploriamo quindi più da vicino queste idee.

Ti potrebbe interessare anche-> Come riciclare le posate vecchie: 5 idee per gli addobbi natalizi

Ecco tre idee per preparare un calendario dell’avvento con i tuoi bimbi

  • Per un calendario dell’avvento minimal ma di effetto sicuro: munitevi di una scaletta di legno, di quelle che potete comprare anche già fatte, se siete pigri, o potete fare da voi con qualche ramoscello. A questo punto con l’ausilio di chiodi, appendente ad ogni tronchetto delle bustine di stoffa( o qualsiasi altra forma di contenitore) Numeratele in ordine o sparse, e riempitele di cioccolatini e caramelle.
calendario-avvento
calendario avvento, realizzato con scala di legno (pinterest, desidreempire.com)

Ti potrebbe interessare anche-> Il natale si avvicina, i colori più in voga per gli addobbi dell’albero

  • Un’altra maniera potrebbe essere quella di usare dei rotoli di carta igienica finiti: potresti incollarli a formare un albero di natale. Dipingili di verde perché tutto sia più credibile. Inserisci la sorpresa all’interno e chiudi con un cartoncino verde. In alternativa, incolla i rotoli l’uno sotto l’altro e poni al di sopra un cappello minuscolo di babbo natale, disegnandoci magari anche degli occhi. I rotoli così, dipinti di bianco, sembreranno una lunga barba. Chiudi anche qui con del cartoncino, stavolta bianco.
calendario-avvento-fai da te
calendario dell’avvento con rotoli di carta igienica in fase di realizzazione (pinterest, pianetadonne.blog)
  • Per una versione più dietetica del calendario, riempi con delle frasi filosofiche e motivazionali delle bustine. Ogni mattina ti daranno la carica come un cioccolatino.
calendario-avvento-fai da te
calendario-avvento-fai da te

serena garofalo

Impostazioni privacy