Acqua di cannella con mele e limone, un vero toccasana! Ecco i suoi benefici

Bere abitualmente acqua di cannella apporta notevoli benefici alla salute e all’organismo, con l’aggiunta di mele e limoni è ancor più deliziosa

Acqua di cannella mela e limone benefici
Acqua di cannella mela e limone (Screenshot da Facebook)

Sono molte le tisane che aiutano a velocizzare il metabolismo favorendo la perdita di peso, anche l’acqua alla cannella è in grado di apportare notevoli benefici all’organismo.

Naturalmente da sola non può fare miracoli, ma se abbinata ad una sana e corretta alimentazione e all’esercizio fisico contribuirà alla perdita di quei fastidiosi chili di troppo. La cannella viene utilizzata da sempre in moltissime ricette e per validi rimedi naturali. Questa spezia aromatica contiene minerali, vitamine e oli essenziali. Inoltre, ha anche proprietà antinfiammatorie, antiossidanti, antidiabetiche, antimicrobiche e altro ancora.

Oltre a bruciare il grasso la cannella contribuisce anche a ridurre la glicemia e il colesterolo, sono davvero molti i benefici che apporta alla salute se utilizzata con frequenza.

Ecco come preparare l’acqua di cannella, anche con aggiunta di mele e limone

Acqua di cannella mela e limone benefici
Acqua di cannella mela e limone (Screenshot da Facebook)

Come è stato già detto, da sola l’acqua di cannella non può far perdere i chili in eccesso, il suo consumo deve essere infatti accostato ad uno stile di vita sano.

Potete preparare questa bevanda a casa con estrema facilità e in pochissimo tempo. Solitamente si consiglia di berla due o tre volte al giorno, prima dei pasti principali. Per prepararla vi serviranno solo due ingredienti: 750 ml di acqua e 3 bastoncini di cannella.

Preparazione:                                     

In un pentolino versate l’acqua e aggiungete anche i bastoncini di cannella, facendo bollire il tutto per cinque minuti a fiamma dolce. Non appena sarà pronta filtratela e bevetela ancora calda.

Potrebbe interessarti anche: Ciambellone con mele e cannella, senza bilancia: si prepara in 10 minuti

Se volete dare un gusto più delizioso e deciso alla bevanda potete aggiungere anche le mele e il limone. Gli ingredienti per prepararla sono:

  • 1 litro di acqua
  • 2 bastoncini di cannella
  • 2 mele verdi
  • Il succo di un limone

Preparazione:

Per prima cosa lavate le mele e tagliatele a fette con tutta la buccia. In una pentola versate l’acqua e il succo di limone, dopodiché aggiungete anche la cannella e le mele. Fate bollire per circa cinque minuti e bevetela calda dopo averla filtrata.

Potrebbe interessarti anche: Acqua e limone: elisir depurativo per rafforzare il sistema immunitario

Questa bevanda è ottima e dissetante anche fredda in estate, invece di bollire gli ingredienti lasciateli in infusione per circa due ore in frigo, o tutta la notte per un gusto più intenso. Bevetela prima dei pasti principali o quando avete bisogno di qualcosa di dissetante.

Impostazioni privacy