Natale: vecchi maglioni riciclati per bellissime decorazioni per la casa

Per Natale potete usare dei vecchi maglioni riciclati. Sono davvero utili per decorare la casa in modo molto creativo e originale.

maglione
Maglione vecchio (Pinterest pianetadesign.it)

Per Natale forse sarete un po’ stanchi delle vecchie e solite decorazioni. Perchè allora non pensare a qualcosa di nuovo, ma senza spendere soldi? Si può fare. Ad esempio, potete creare delle decorazioni molto originali semplicemente utilizzando dei maglioni vecchi che tenete ancora ma che non indossate più.

Forse li avete messi da parte perchè rovinati dopo tanti lavaggi, perchè sporchi, perchè rotti e strappati. Benissimo, questi possono fare davvero al caso vostro per fare qualche lavoretto e decorare la vostra casa per le feste di Natale. Avrete delle cose molto carine a costo zero che faranno invidia a tutti.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Pacchetti regalo di Natale: alcune idee semplici ed originali

Innanzitutto, una piccola idea, molto semplice, è quella di prendere le forbici e ritagliare qualche forma dal vostro maglione: un cuore o delle stelle andranno bene. Queste le potete usare per aggiungerli ai piccoli pacchettini regalo, oppure rinforzarli e appenderli all’albero come decorazione natalizia. Ma ecco qui di seguito altre idee.

Natale: vecchi maglioni riciclati per bellissime decorazioni per la casa

Potete prendere dai maglioni soltanto le maniche e usarle per creare dei bellissimi pacchetti regalo di Natale. Come potete vedere anche dalla foto riportata da Pinterest, potete chiudere il vostro pacchetto con un nastrino rosso e aggiungere qualche pigna o ghianda. Sarà un’idea originalissima e piacerà tantissimo.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Decorazioni di Natale con rami e tronchetti: idee creative e semplici da realizzare

Oppure, come avete visto nell’immagine principale di questo articolo, potete usare il maglione, aiutandovi con un cerchio di fil di ferro, per creare una ghirlanda. Decorandola a piacere potete appenderla all’ingresso o alla finestra, realizzarne di diverse dimensioni e otterrete delle bellissime decorazioni. Nulla vi vieta di creare, se volte, una ghirlanda come centrotavola.  Inoltre, potete usare pezzi di maglioncino per ricoprire le vostre candele. Se avete delle candele grandi, bianche o rosse, potete poi vestirle con dei mini maglioncini e saranno davvero molto carine da vedere.

candele inverno
Candele inverno (pianetadonne.blog da Pinterest)

Ma oltre a creare delle palline, delle stelline, dei cuori da appendere all’albero, potete fare anche dei veri e propri alberelli. Per farlo basta ritagliare due sagome di albero, riempirle e poi incollarle con della colla a caldo. Potete anche cucirle se riuscite e se ne avete voglia. Il risultato sarà ottimo!

Naturalmente potete sbizzarrirvi nelle forme e nelle creazioni. Invece di un albero, potete fare una foglia, un cuore o quello che vi viene in mente. Per ultima cosa, vi suggeriamo qualcosa di veramente originale. Con i maglioni vecchi potete creare degli gnomi. Si possono fare le varie parti, come il vestito e i guanti, ma la cosa più importante e che salterà di più all’occhio è ovviamente il lungo cappello.

gnomi
Gnomi (da Pinterest liveinternet.ru)

Insomma, usando quei vecchi maglioni che non mettete più e che avreste comunque buttato via, potete creare delle decorazioni molto interessanti per la vostra casa che stupiranno grandi e piccoli.

 

Impostazioni privacy