Pacchetti regalo di Natale: alcune idee semplici ed originali

Ecco alcune idee semplici e originali a costo zero per poter realizzare dei pacchetti regalo di Natale molto belli e apprezzati, soprattutto.

pacchetto regalo
Pacchetto regalo (Foto di Liza Summer da Pexels)

Con l’avvicinarsi del Natale molte persone stanno pensando a prendere i regali o dei piccoli pensierini per amici, colleghi e familiari. Ma invece di farvi fare il pacchetto regalo oppure prendere cose costose per farlo da soli, avete mai pensato a realizzarlo con cose semplici e caratteristiche?

Potete fare dei bellissimi pacchetti regalo di Natale con poche cose, che avete già o che potete trovare guardandovi attorno, in pochissimi minuti. In questo modo otterrete delle cose un po’ diverse dal solito e i vostri pacchettini saranno davvero molto apprezzati.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Decorazioni natalizie con materiali di riciclo: idee geniali a costo zero

Pensate che potete utilizzare anche materiali naturali che avete sicuramente nel vostro giardino come rametti e pigne. Ma ecco qui di seguito qualche idea che potete prendere come esempio per realizzare questi bei pacchetti regalo.

Pacchetti regalo di Natale: alcune idee semplici ed originali

pacchetti natale
Pacchetti regalo (amatestanze.com da Pinterest)

La primissima cosa che potete fare è quella di prendere, appunto, pochi elementi naturali per decorare il vostro pacchetto regalo. Chiudetelo con della carta semplice marrone e poi vi basterà aggiungere una pigna, magari colorandola con dello spray, delle foglie, oppure dei rametti. Insomma, cartoncino, spago di juta, pigna, rametti o dei bastoncini e il gioco è fatto.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Decorazioni di Natale da appendere alle finestre: idee creative e veloci

Per fare una cosa ancora più caratteristica e profumata, potete usare dei rametti di rosmarino. Basta realizzare una base con del cartoncino circolare, poi incollare i rametti a seguire la forma e aggiungerlo al vostro pacchettino con del nastro o dello spago.

Oppure, come vedete nella foto qui sopra presa da Pinterest, potete giocare con gli schizzi di colore. Prendete un vecchio spazzolino e immergetelo nel colore che preferite. Poi passate il dito tra le setole e il colore schizzerà sul vostro pacchetto. Potete anche aggiungere qualche rametto o prima o dopo l’operazione colore. Un’idea divertente e creativa.

frutta
Pacchetto regalo con frutta (da Pinterest redonline.co.uk)

Ma potete usare anche delle bucce o delle fette di frutta essiccate, come arancia e limone. Anche in questo caso, qualcosa di caratteristico a costo zero e molto profumato. Infine, potete anche appendere al vostro pacchettino una fotografia fatta con la polaroid di voi e della persona a cui intendete fare il regalo. Con queste semplici e veloci idee farete una bellissima figura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *