Regali low cost: basta un po’ di impegno e fantasia. Qualche idea

Natale, ora che è passato Halloween, è un po’ più vicino: ecco alcuni regali low cost che potete preparare assieme ai vostri bambini

regali low cost
pacchi regalo (pixabay)

Arriva Natale: e pure se non arriva, è sempre l’occasione per far felici le persone che amiamo. Non serve spendere grandi capitali: anzi, spesse volte, non serve niente, se non un po’ di impegno, fantasia e qualche idea. E, se queste vi mancano, non temete: siamo qui a darvene qualcuna per ispirarvi. Vi consigliamo di proporre queste attività anche ai vostri bambini che solitamente si divertono un mondo nelle attività manuali.

Ti potrebbe interessare anche-> il costo della vita torna a salire: il motivo dietro il rincaro dei prezzi

Ecco alcuni regali low cost

  • Programmando tutto per tempo, una buona idea sarebbe essiccare bucce di agrumi e similari per preparare delle tisane per aromatizzare il thè. Potete conservare poi le bucce essiccate in delle bustine, infiocchettandole.
regali low cost
tisane fai da te (pinterest, etsy.com)

Ti potrebbe interessare anche-> Test della personalità, scopri quanto sei permaloso con un immagine

  • Gessetti profumati per l’armadio: procuratevi una ciotola e degli stampini di silicone, simili a quelli usati per i cioccolatini. Usate il gesso, o il borotalco, e la colla vinilica. Quando avrete ottenuto un composto abbastanza liquido, versatelo nello stampino e poi aggiungete qualche goccia di oli essenziali.
regali low cost
gessetti profumati (pinterest, green.me)
  • Originale è l’insaporitore alla frutta. Tagliate delle fettine sottili di un frutto come  la mela o la pera e infornateli per farli essiccare. Se avete la macchina apposita, ovviamente, usate quella. Introducete nel mixer le fettine e riducetele in polvere: possono usare nelle ricette o nelle tisane.
regali low cost
frutta da essiccare (pinterest, fattoincasadabenedetta.it)
  • Provate anche con dei segnalibri: ritagliate del cartoncino a forma rettangolare e poi aggiungete degli inserti buffi, come degli occhi mobili.
regali low cost
segnalibro (pinterest, momicraft.com)
  • Altra idea è preparare qualcosa con le vostre mani qualcosa di buono da mangiare: dalle torte a qualche biscottino.
regali low cost
biscotti (pinterest, hovogliadidolce.it)

Serena Garofalo

 

Impostazioni privacy