Crepes di zucca: buone, facili da preparare e con solamente 140 Kcal

Oggi vi proponiamo una ricetta per preparare in modo semplice e veloce le crepes di zucca. Saranno buonissime e molto leggere, soltanto 140 Kcal a crepe!

crepes
Crepes (Foto di Hakim Santoso da Pexels)

Oggi in questo articolo vi proponiamo una ricetta molto semplice da eseguire per preparare delle fantastiche crepes di zucca. Le crepes sono amate da tutti, ma sarà interessante unire questo cibo all’ortaggio caratteristico dell’autunno, la zucca. Questa si presta a tutto e, infatti, anche le crepes sono davvero buone.

Con questo piatto, che può essere per un aperitivo o per un secondo con amici e familiari, farete una bellissima figura. Rapirete l’attenzione dei bambini e anche di chi è a dieta. Pensate, con questo modo di prepararle risulteranno solamente 140 Kcal a crepe, leggerissime!

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Succo di zucca: un incredibile toccasana per pelle, capelli e organismo

In un totale di tempo di 35 minuti preparerete tutto. Qui di seguito troverete gli ingredienti e il procedimento per realizzare 12 crepes di zucca. Procedete passo passo, con attenzione, anche se sarà tutto molto facile. Divertitevi e poi gustatele in compagnia.

Crepes di zucca: ingredienti e procedimento

Crepes senza uova
Foto di RitaE da Pixabay

Raccogliete tutti gli ingredienti che vi serviranno sul tavolo. Questi sono:

  • 800 grammi di zucca Butternut;
  • 300 grammi di farina;
  • 200 ml di latte;
  • 2 uova;
  • 2 cucchiai di olio di semi;
  • Aneto tritato q.b.;
  • Sale q.b.;
  • 100 grammi di Philadelphia Proteic (per la farcitura);
  • 1 spicchio d’aglio (per la farcitura).

Per prima cosa dovete prendere la vostra zucca e pulirla bene all’interno. Questo vuol dire togliere semini e filamenti. Poi sbucciatela, dividetela a metà e tagliatela a dadini: dello spessore di circa 1 centimetro andranno bene. Metteteli in un contenitore, aggiungete le 2 uova e poi mixate con un frullatore ad immersione fino ad ottenere una crema. A questo punto dovete aggiungere un po’ di sale, la farina setacciata, l’aneto e l’olio. Mescolate per bene e poi aggiungete anche il latte.

Ora dovete preparare una padella antiaderente rotonda, spalmarci l’olio e scaldarla sul fuoco. Prendete il composto con un mestolo, distribuitelo uniformemente e cuocete per alcuni minuti da entrambi i lati. Quando saranno pronte sarà il momento della farcitura.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Frittelle di zucca con sorpresa, rendi speciale il tuo Halloween

In questa ricetta abbiamo suggerito Philadelphia e un po’ di aglio, ma naturalmente potete farcirle come meglio preferite. Non vi resta che presentare la vostra creazione e gustarla in compagnia.

Impostazioni privacy