Riciclo dei vassoi per dolci: mai avuto idea migliore

Riciclo dei vassoi per dolci, ecco qualche idea e qualche consiglio per dare una seconda vita al vassoietto di dolci della domenica

riciclo vassoio dolci
vassoio dolci nel suo uso comune (pixabay)

Scommettiamo che ancora non vi fosse venuto in mente di riciclare questo oggetto, il vassoio di dolcetti che magari avevamo comprato per il pranzo della domenica. Se siete amanti del green e del riciclo, ottime notizie in arrivo per voi: non solo può essere riusato ma anche in più modi. Oggi ve li proporremo così che possiate scegliere quale modo di riciclo attuare…o perché no, provarli tutti!

Vassoio alla mano, pazienza nel cuore e iniziamo!

Ti potrebbe interessare anche-> Riciclo delle pigne per idee chabby chic, idee creative ed economiche

Riciclo di vecchi vassoi per dolci, qualche idea interessante

  • Cornice: Il procedimento è semplice. Tagliate gli angoli del vostro cartoncino, così da formare un rettangolo, e ricopritelo di filo di lana o spago di juta, come preferito. Un cartoncino vi servirà da base.
riciclo vassoio dolci
vassoio dolci riciclato come cornice (pinterest, decoriciclo.blogspot.com)

Ti potrebbe interessare anche-> Succo di zucca, incredibile toccasana per pelle, capelli e organismo

  • Agenda personale: ovviamente qui servono due vassoi che serviranno da copertine rigide dei due lati dell’agenda. Ritagliatele, incollatele e lasciate dello spazio che servirà per i fogli.
riciclo vassoio dolci
agende con vassoi (pinterest,lorrainewhelan.blogspot.com)
  • Formine di carta a forma di pianta o di qualsiasi altra immagine, così da decorare in maniera buffa e divertente la vostra casa. Insomma, vi mancherà mica la fantasia?
riciclo vassoio dolci
formine intagliate in vassoi (pixabay)
  • Riutilizzare il vassoio come…vassoio! Magari cambiandone un po’ l’aspetto, aggiungendo colore, ritagliandolo, aggiungendo degli inserti particolari.

Insomma, sbizzarritevi col vostro vassoio e dategli una seconda vita. E ricordate sempre la regola primaria: tutto può esser riciclato, basta pensarci e trovare un modo. E il riciclo del vassoio ne è una prova tangibile!

Serena Garofalo

 

Impostazioni privacy