Cannucce di carta e riciclo giornali: le idee natalizie più belle

Come creare dei fantastici addobbi natalizi attraverso il riciclo di cannucce di carta? Semplice, riutilizzando dei vecchi giornali. Vediamo come fare.

cannucce di carta
(Foto Pexels)

Creare fa rima con riciclare ed è un gesto ancora più nobile se indirizzato verso una giusta causa. Se ad esempio avete a casa dei vecchi giornali impilati in un angolo della vostra libreria, a prendere polvere, potreste riutilizzarli per creare delle cannucce di carta. Grazie ad esse, sarete in grado di ricreare degli addobbi natalizi con cui decorare la vostra casa. Vediamo qualche idea.

Cannucce di carta e riciclo: come realizzare degli addobbi di Natale in modo semplice e creativo

Siete a corto di idee per decorare casa durante le festività natalizie? Se avete dei giornali o delle riviste che non usate più, potreste pensare di riutilizzarle per creare delle decorazioni a tema! Ad esempio, arrotolando i fogli delle riviste vecchie che possedete, è possibile realizzare delle cannucce in carta versatili e pieghevoli con le quali costruire degli addobbi di Natale fantastici. Riciclando i vostri vecchi giornali, potrete realizzare degli alberelli di Natale, dei portacandele o ancora delle stelle natalizie con cui ricreare quella magica atmosfera tipica di queste festività. Vediamo qualche idea.

cannucce di carta
(Foto Pexels)

Potrebbe interessarti anche: Cornici per camini e camini finti: qualche idea per gli addobbi di Natale

1) Alberelli di Natale, bianchi o verdi

Con un po’ di fantasia e seguendo qualche tutorial su YouTube, sarà possibile realizzare dei fantastici alberelli natalizi bianchi o verdi. Infatti serviranno dei fogli arrotolati e incollati per formare delle cannucce di carta da piegare, incollare e colorare fino a dare forma a degli alberi da decorare con delle stelle in cima o con dei nastrini colorati.

alberelli di natale
(Pinterest, Vk.com)

2) Portacandele con cannucce di carta

Un’idea creativa, ma al tempo stesso funzionale è quella di utilizzare le cannucce di carta per dei portacandele con i quali addobbare il salotto di casa. Basterà incollare e unire i fili in modo tale da realizzare dei rustici portacandele pratici e comodi.

porta candele
(Pinterest, Sonia Biagio)

3) Stella di Natale

Cosa c’è di meglio che formare con delle cannucce di carta, riciclate da vecchi giornali o riviste, delle stelle di Natale da appendere alla porta? Infatti le decorazioni sono importanti sia dentro che fuori casa, in modo tale da dare un clima più confortevole e speciale.

stella di natale
(Pinterest, zia Amy)

Potrebbe interessarti anche: Il Natale si avvicina, i colori più in voga per gli addobbi dell’albero

4) Angioletti colorati

Incastrando tra loro le cannucce di carta e piegandole, potrete realizzare dei fantastici angioletti colorati da posizionare sopra il camino ad esempio! Renderanno l’atmosfera più magica che mai, specie se colorati in maniera diversa l’uno dall’altro.

Sophia Melfi

Impostazioni privacy