Cornici per camini e camini finti: qualche idea per gli addobbi di Natale

Natale sta arrivando e con esso anche la voglia di addobbare casa con delle cornici per camini o camini finti. Vediamo come fare.

addobbi natalizi
(Foto Pexels)

Il camino è uno degli elementi fondamentali del Natale. E’ proprio da lì che arriva Babbo Natale consegnando i suoi regali, ecco perché in arrivo di queste festività, vi proponiamo qualche idea per addobbi natalizi. In particolare vediamo come realizzare cornici per camini o camini finti.

Cornici per camini e camini finti: la nuova moda natalizia

In passato, i camini finti o le cornici per camini non erano ben visti come arredamento interno. Questo perché non se ne comprendeva l’utilità e il valore estetico. Mentre oggi sono considerati da tutti come degli addobbi natalizi in grado di riscaldare l’ambiente casalingo, donando luce e freschezza. Come elementi di design, basta infatti una cornice per camini da appoggiare al muro e qualche candela per creare un ambiente suggestivo ed elegante. Per Natale ci si può sbizzarrire con fantastiche decorazioni con ghirlande e festoni. Vediamo qualche idea creativa per gli addobbi natalizi.

palline di natale
(Foto Pexels)

Potrebbe interessarti anche: Il Natale si avvicina, i colori più in voga per gli addobbi dell’albero

1) Il finto camino classico, come realizzarlo

Per una cornice per camino classica con decorazione in legno centrale, si potrebbe optare per delle colorazioni oro e argento. Inoltre sopra la mensola del fregio in legno, si potrebbero aggiungere dei vasetti di vetro da riempire con delle palline di Natale colorate.

finto camino classico
(Pinterest, Chedonna.it)

Potrebbe interessarti anche: Decorazioni fai da te con la cannella: idee originali e a costo zero

2) Led per accendere il camino finto

La cornice per il camino può illuminarsi ricreando l’atmosfera del focolare di casa, anche se non si tratta di vere fiamme. Basterà accatastare dei tronchetti di legno da ardere sul pavimento o vicino al muro e avvolgerli con una striscia a led a luci calde. Darà una sensazione di incredibile accoglienza.

led camino
(Pinterest, Chedonna.it)

3) Finto camino stile natural chic

Per un camino in stile natural chic vi serviranno delle pigne, rametti, rami di pino e palline in rattan. Potrete realizzare delle ghirlande con dei centrini che si uniscono fra loro per ricreare la magia dell’atmosfera natalizia. Inoltre delle candele o luci a led sono apprezzabili per dare l’idea di un ambiente caldo e protetto, come dovrebbe essere casa durante le festività natalizie.

Sophia Melfi

Impostazioni privacy