Ciambella alla zucca con il Bimby, golosa e morbidissima: come si prepara

Preparare questa deliziosa e golosa ciambella alla zucca con il Bimby è davvero semplicissimo, in poco tempo il risultato sarà strepitoso

Ciambella alla zucca con il Bimby
Ciambella alla zucca (Screenshot da Facebook)

In questo periodo uno degli alimenti che si utilizza di più in cucina è sicuramente la zucca, tipica dell’autunno. Tantissime sono le ricette che si possono preparare con questo delizioso ortaggio, sia dolci che salate.

Mangiare la zucca apporta notevoli benefici alla salute e all’organismo e alla salute, tra le varie cose è ricca di vitamine A, C ed E. La vitamina A aiuta l’organismo ad accumulare naturali antiossidanti. Quella che vi proponiamo oggi è un dolce super delizioso che piacerà davvero a tutti, si tratta della ciambella alla zucca.

Questa ricetta prevede l’utilizzo del Bimby, si prepara in poco tempo e con molta facilità. Non è necessario cuocere precedentemente la zucca, proprio per questo la preparazione richiederà ancor meno tempo. Seguendo passo dopo passo la ricetta otterrete una ciambella alla zucca morbida e super golosa. Continuate quindi a leggere i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento, di certo non ve ne pentirete!

Ecco come si prepara la Ciambella alla zucca con il Bimby

Ciambella alla zucca con il Bimby
Ciambella alla zucca (Screenshot da Facebook)

Come è stato già detto fare questo squisito e sfizioso dolce non vi porterà via molto tempo. Con molta facilità metterete a tavola una morbidissima e deliziosa ciambella che farà leccare i baffi a tutti.

Gli ingredienti per preparare la ‘Ciambella alla zucca con il Bimby’ sono:

  • 130 gr di zucca
  • 140 gr di farina 00
  • 60 gr di fecola di patate
  • 150 gr di zucchero semolato
  • fialetta di vaniglia
  • bustina di vanillina
  • bustina di lievito per dolci
  • uova
  • 45 ml di olio di semi
  • 45 ml di latte
  • pizzico di sale

Potrebbe interessarti anche: Biscotti alla zucca e cioccolato, light e deliziosi: hanno solo 60 kcal

Preparazione:

Per iniziare pulite accuratamente la zucca, togliendo i semi e i filamenti che si trovano al suo interno, tagliatela poi a pezzettini e mettetela del boccale del Bimby a velocità 7 per 40 secondi. Ripetete questo passaggio per due volte a velocità 7 per 20 secondi.

Aggiungete nel boccale il latte e l’olio a velocità 6 per 50 secondi, azionate poi il turbo per 10 secondi. Mettete da parte la purea ottenuta e senza lavare il boccale versate lo zucchero e le uova a velocità 4 per 4 minuti. Unite poi la purea di zucca, il lievito, la bustina di vanillina e la fialetta di vaniglia per 40 secondi a velocità 3.

Potrebbe interessarti anche: Ciambellone con mele e cannella, senza bilancia: si prepara in 10 minuti

A questo punto, mettete nel boccale del Bimby anche la farina, il pizzico di sale e la fecola a velocità 3.5 per 50 secondi. Fatto ciò, versate il composto in uno stampo per ciambella, precedentemente imburrato e infarinato e infornate in forno preriscaldato per 40 minuti circa a 170 gradi. Non appena la vostra ciambella di zucca sarà cotta fatela raffreddare un po’ e servitela, il suo delizioso sapore vi stupirà. Buon appetito!

Impostazioni privacy