Tempo d’Autunno: qualche idea per dei centrotavola di stagione

Autunno: ecco qualche centrotavola da allestire stando a casa, così da poter omaggiare questa stagione che viviamo al meglio.

centrotavola autunno
centrotavola generico (pixabay)

Ora che le giornate si sono accorciate e le temperature sono diminuite, si può dire: l’autunno è definitivamente arrivato. Invece di stare in giro, con il freddo che ha messo in questi ultimi giorni, viene piuttosto voglia di starsene rintanati al calduccio delle nostre case. Per abbellirle al meglio, su gusto della stagione stessa, possiamo pensare a qualche centrotavola adatto, in pieno stile autunnale. Che ne abbia, insomma, le forme e i colori!

Eccovi quindi qualche idea creativa per abbellire le vostre tavole e godervi il meglio dell’Autunno!

Ti potrebbe interessare anche-> 2 Euro, attenti a questa truffa: è più diffusa di quanto sembri

Autunno, ecco qualche idea per dei centrotavola creativi

  • Frutta di stagione: posizioniamo, al centro del tavolo, delle candele: tutt’attorno distribuiamo della frutta di stagione: mele e pere. Ovviamente possiamo variare nella scelta della frutta anche per varietà: pensiamo, ad esempio, a tutte le pere esistenti.
centrotavola autunno
frutta e candele come centrotavola (pinterest, tabledecor)

Ti potrebbe interessare anche-> La classifica dei supermercati più economici di Roma, dove conviene fare la spesa

  • Foglie: se l’ Autunno è il primo artista perché non…sfruttarlo? Raccogliete le belle foglie d’autunno, magari al parco, dei colori che più vi piacciono. Una volta pulite e sistemate, saranno un ottima cornice per la tavola.
centrotavola autunno
sotto piatti realizzati con foglie (pinterest, ispirando)
  • Ghiande e castagne: buone e gustose, se racchiuse nel proprio riccio le castagne sono anche una ottima decorazione. Provate a comporre magari in un’alzata di vetro, giocando anche con altri elementi a scelta vostra.
centrotavola autunno
centrotavola autunnale realizzato con castagne (pinterest, wasana rungchaweng)
  • Fiori: sciocco pensare che l’autunno sia parco di fiori. Al contrario: margherite, viole del pensiero. Insomma, se volete dare un pizzico di allegrezza, questa fa al caso vostro.
centrotavola autunno
centrotavola realizzato con fiori autunnali ( pinterest, wedding.wonderall)

Speriamo insomma di avervi sufficientemente illuminati con le vostre proposte. Lasciatevi, per il resto, ispirare sempre dalla fantasia. Non potete sbagliare.

Serena Garofalo

Impostazioni privacy