La classifica dei supermercati più economici di Roma: dove conviene fare la spesa

Altroconsumo ha stilato la classifica dei supermercati più economici di Roma: una guida sui discount, ipermercati e punti vendita più convenienti della capitale.

supermercati economici Roma
(Pinterest, Healthy Home Economist)

Spesso, quando dobbiamo fare la spesa, ci orientiamo verso il supermercato più vicino al lavoro o più vicino a casa commettendo un errore di valutazione dei prezzi. Non sempre infatti il punto vendita più comodo corrisponde a quello più economico. Altroconsumo ha stilato la classifica dei supermercati più economici di Roma, tra ipermercati, discount e vari punti vendita. Vediamo quali sono.

I supermercati più convenienti di Roma, la classifica

Quando si parla di Roma, si pensa subito ad un marasma di persone, negozi, traffico. E se ci trovassimo a fare la spesa nella capitale? Sicuramente la scelta sarebbe molto ampia, ma riconoscere i punti vendita più economici è sempre difficoltoso. Altroconsumo ha stilato, a questo proposito, una classifica dei supermercati più convenienti di Roma dove fare la spesa non sarà più un incubo. L’insegna che ha ottenuto il voto migliore è Iper, seguita da Esselunga, Alì, Bennet, Il gigante, Auchan e Panorama.

Supermercati economici di Roma
(Pinterest, Nonprofit.it)

Infatti la guida ha analizzato circa 837 supermercati tra discount, ipermercati e vari punti vendita. Al quarto posto troviamo: Ipercoop, Leclerc, seguiti da Carrefour, Emisfero, Famila, Interspar, Dok, Pam e Ipersimply. Ultimo posto per Standa/Billa.

Potrebbe interessarti anche: La pasta migliore in Italia: i tre marchi più salutari per una spesa di qualità

I risultati della classifica

Il risultato della lista non è di buon auspicio. Altroconsumo ha riscontrato a Roma dei prezzi molto più elevati rispetto alla media nazionale. Nonostante l’ampia scelta di punti vendita disponibili, risparmiare nella capitale sembra un’impresa difficile. Stilando una percentuale provvisoria, i prezzi di una normale spesa in un supermercato a Roma superano del 16% quelli di Venezia, Verona o delle città del nord Italia in generale. Vediamo la classifica di Altroconsumo sui supermercati più convenienti di Roma:

Potrebbe interessarti anche: Come risparmiare sulla spesa: 5 consigli utili da seguire

  1. Panorama, via Valeria Tiburtina, 757 I
  2. Pewex, via Filippo Serafini, 73 S
  3. Auchan, via Delle Vigne Nuove, 201 I
  4. Carrefour, viale Luigi Schiavonetti, 46 I
  5. Ingrande, piazza San Giovanni Battista De La Salle S
  6. Ipercoop, via Casilina, 1101 I.
  7. Billa, corso Francia, 124 S 1 (il più caro in assoluto)
  8. Superlite, via Appia Nuova, 472 S 132 (lista nera per convenienza).

Sophia Melfi

Impostazioni privacy