I supermercati più convenienti in Italia: quali sono e dove si trovano

Quali sono i supermercati migliori e più economici in Italia? Altroconsumo ha stilato una classifica dei punti vendita più convenienti nel nostro territorio. Vediamo quali sono e dove si trovano.

migliori supermercati
(Foto Pexels)

Spesso ci si chiede quali siano i supermercati più convenienti dove fare la spesa. A maggior ragione, i nuclei familiari numerosi o delle persone che semplicemente preferiscono risparmiare del denaro vanno alla ricerca dei volantini con offerte più vantaggiose o cercano su internet i punti vendita vicini a loro migliori. Altroconsumo ha facilitato questa ricerca, stilando la classifica degli ipermercati e discount più economici in Italia. Vediamo quali sono e dove si trovano.

I supermercati più convenienti in cui fare la spesa: dove si trovano

Fare la spesa è un’azione che fa parte della quotidianità di tutti. Spesso però, in maniera inconsapevole, ci si trova a fare i conti con dei costi un po’ troppo elevati e al di fuori del nostro budget mensile o annuale. Per questo motivo è bene ricalcolare le nostre spese abituali, partendo proprio dall’acquisto dei beni primari come alimenti e bevande. Quali sono quindi i supermercati più convenienti dove andare a fare la spesa? Altroconsumo ha stilato la classifica dei punti vendita italiani più economici del 2021, tra ipermercati, supermercati e discount.

supermercati economici
(Foto Pexels)

La scelta è ampia e non sempre siamo in grado di acquistare prodotti nella maniera più efficiente e conveniente. Vediamo quindi dove si trovano e quali sono i supermercati su cui puntare.

Potrebbe interessarti anche: Come risparmiare sulla spesa: 5 consigli utili da seguire

La lista dei punti vendita che vi faranno risparmiare: quali sono

L’indagine di Altroconsumo afferma come, seguendo delle semplici linee guida, si possano risparmiare fino a 1700 euro all’anno. Rimanere informati infatti è fondamentale per risparmiare sulla spesa. Ecco i supermercati più convenienti in Italia:

  1. Super Rossetto, in provincia di Rovigo è il primo punto vendita in Italia più economico
  2. Aldi
  3. Carrefour
  4. Conad
  5. Eurospin
  6. Famila
  7. Ipercoop
  8. Eurospin si aggiudica il premio per miglior discount 2021 (conveniente soprattutto per i detersivi)
  9. Conad Superstore
  10. Famila Superstore

Potrebbe interessarti anche: Gli alimenti più pericolosi per la salute: attenzione agli acquisti

Fare la spesa in un discount non significa rinunciare alla qualità dei prodotti, anzi, come esaminato da Altroconsumo, il risparmio è reale soprattutto per quanto riguarda i prodotti di pulizia come detersivi, detergenti ecc. La scelta ideale sarebbe quella di valutare, offerta per offerta, in tutti questi supermercati più economici in modo da valutare cosa comprare in uno o che prodotto non acquistare in un altro.

Sophia Melfi

Impostazioni privacy