Come allontanare i pesciolini d’argento utilizzando questo prodotto

I Pesciolini d’argento sono insetti piccoli e inoffensivi, dall’aspetto particolare e il colore grigio: ecco come allontanarli utilizzando questo prodotto.

Pesciolino d'argento in bella mostra
Pesciolino d’argento in bella mostra (foto da Pixabay)

I pesciolini d’argento sono insetti piccoli e inoffensivi, dal particolare aspetto e il colore grigio. Non sono un bel vedere, inoltre si riproducono facilmente e intasano le tubature delle nostre case.

Sono difficili da prendere, poiché sfuggono alla svelta grazie alla loro agilità. Come fare per allontanarli dalle nostre case? Basta utilizzare un solo prodotto, davvero efficace, e risolvere il problema.

Leggi anche → Concimi fatti in casa per dare nuova vita al geranio

Utilizzando questo prodotto si tengono lontani i pesciolini d’argento

Pesciolino d'argento sgusciato via
Pesciolino d’argento sgusciato via (foto da Pixabay)

Non serve recarsi in ferramenta, erboristeria o in negozi appositi, basta utilizzare un prodotto che tutti noi abbiamo in casa. Lo abbiamo a portata di mano, quotidianamente: olio essenziale. Sì, esatto, avete letto bene, gli oli essenziali, col loro profumo intenso, sono eccezionali per mandare via gli insetti.

Ciò che soddisfa le nostre narici infastidisce gli insetti. Sembra assurdo ma è così, ciò che noi troviamo estremamente gradevole, a tante altre specie animali dà fastidio. Ad esempio, utilizzando l’olio essenziale di lavanda, col suo profumo fresco e rilassante, ci possiamo liberare subito dei pesciolini d’argento.

Versate l’olio negli angoli della casa e vedrete che gli insetti non si avvicineranno più. Avrete così un duplice effetto: profumerete la casa e allontanerete gli insetti. Potete utilizzarlo anche in versione spray, basta versare qualche goccia in acqua e nebulizziamo negli angoli della casa, soprattutto dove i pesciolini d’argento si nascondono.

Leggi anche→ Il cane spesso inclina la testa: ma perchè lo fa? La risposta della scienza

Altro metodo di utilizzo della lavanda: basta prendere i fiori di lavanda essiccati e metterli in sacchetti di tela. Posizionate i sacchetti in varie parti delle vostre camere e avrete lo stesso effetto repellente. Oppure, potete fare la cosa più veloce di tutti, acquistare un lavapavimenti all’odore di lavanda e profumare intensamente tutta la vostra dimora.

Impostazioni privacy