Alberi di Natale con la carta: alcune idee originali per le vostre decorazioni

Se state pensando a come avere delle decorazioni originali per le feste, potete trovare in questo articolo qualche idea per alberi di Natale con la carta.

albero natale
Albero Natale (da Pinterest mamma.pourfemme.it)

Il Natale si sta avvicinando e le persone che amano particolarmente questa festività stanno già pensando a come poter addobbare e decorare casa. Oltre alle classiche idee dell’albero, il presepe e i vari addobbi che magari avete conservato dall’anno precedente, ci possono essere dei modi molto originali e creativi di fare qualche decorazione.

Infatti, perchè non creare dei piccoli alberi di Natale riciclando della carta che già avete in casa? Potrebbe essere un modo veloce, facile e divertente, soprattutto a costo zero, di ottenere dei piccoli soprammobili molto belli e diversi dal solito. Potrebbe essere anche un’occasione per passare del tempo con i vostri bambini.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Decorazioni Scandinave: idee semplici per imitare lo stile dei Paesi del Nord

La prima cosa che potete fare con del cartoncino è creare alberelli di tutte le dimensioni. Poi alla base mettere semplicemente un tappo di sughero e il gioco è fatto. Avrete già ottenuto dei piccoli soprammobili da mettere in salotto o in cucina con un elemento caratteristico del Natale. Ma ecco qui di seguito alcune idee.

Alberi di Natale con la carta: alcune idee originali per le vostre decorazioni

Albero con carta di giornale
Albero con carta di giornale (da Pinterest pianetadonne.blog)

Un’idea molto carina è quella di usare i fogli dei giornali che avete messo da parte. Tagliatene piccoli pezzi e infilateli in un bastoncino di legno a dare la forma di un albero. Sulla punta basterà aggiungere una stellina, anche questa fatta con la carta se volete.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Decorazioni di Natale fai da te con la colla a caldo: tutte le idee

Oppure potete usare dei vecchi spartiti musicali. È un’idea un po’ strana, in effetti, ma donerà all’alberello un tocco di magia non indifferente. Provate e non ve ne pentirete affatto, sarà in totale clima natalizio.

Potete anche usare della carta da regalo che vi è avanzata. Questa avrà un motivo particolare. Allora, tagliatene tanti triangoli e poi metteteli su un bastoncino. Ogni triangolo mettetelo in modo diverso da quelli che lo precedono e vedrete che otterrete una decorazione da veri designer.

Alberi con carta
Alberi con carta (da Pinterest pianetadonne.blog)

Ma con la carta potete anche pensare di dare al vostro albero la forma che preferite, ma crearne due uguali, riempirle con del cotone e poi richiuderle con del filo e della colla. Come potete vedere nel post di Pinterest qui di seguito sono dei soprammobili molto simpatici che vi permetteranno anche di dare sfogo alla vostra fantasia.

Infine, ecco un modo un po’ più articolato di procedere: quello di creare degli alberelli di Natale a ventaglio, sempre con la carta. Questo richiederà un po’ più di lavoro e attenzione da parte vostra perchè dovrete fare tante forme uguali e poi incollarle tra loro per formare un ventaglio, appunto. Ma il risultato sarà molto soddisfacente.

albero a ventaglio
Albero a ventaglio (da Pinterest cchobby.de)

Come avete visto ci sono tante idee dalle quali partire per creare dei piccoli alberi di Natale con la carta che già avete in casa. Poi sta a voi dare sfogo alla vostra creatività e sbizzarrirvi nelle forme e nei colori.

Impostazioni privacy