Decorazioni di Natale fai da te con la colla a caldo: tutte le idee

Ecco tante proposte da cui prendere spunto per realizzare delle meravigliose decorazioni di Natale con la colla a caldo: le idee più semplici ed economiche.

decorazioni natale colla a caldo
(Foto @Etsy.com)

Amanti del fai da te e dei lavori manuali? Non c’è miglior modo di accogliere l’arrivo del Natale con creatività ed entusiasmo, ricreando all’interno delle nostre case la tipica atmosfera calda e suggestiva di questo meraviglioso periodo dell’anno. Scopriamo insieme tutte le più belle decorazioni di Natale da realizzare con la colla a caldo.

Decorazioni di Natale con la colla a caldo

La colla a caldo può diventare una preziosa alleata non solo per incollare e fissare, ma anche per realizzare delle splendide e semplici decorazioni di Natale.

Fiocchi di neve
Fiocchi di neve con la colla (Pinterest pianetadonne.blog)

Infatti, è sufficiente darle la forma a tema che più ci piace, per poter realizzare segnaposti, ciondoli, abbellimenti per le finestre e tanto altro.

fiocco di neve
(Foto Facebook @creativitaorganizzata_optimized.it)

Scopriamo insieme tutte le più incredibili idee economiche e di facile realizzazione per trasformare della semplice colla a caldo in meravigliose creazioni natalizie.

Fiocchi di neve

Avreste mai pensato di poter creare dei meravigliosi fiocchi di neve semplicemente con un po’ di colla?

Basta munirsi di un supporto sagomato da seguire, per creare la tipica forma, e lasciare che la colla a caldo si asciughi.

Per rendere ancora più scintillante e particolare l’effetto finale, potremo arricchire il tutto con glitter argentati e perline.

Gioiello con la colla a caldo

Un’idea davvero creativa per utilizzare la colla a caldo consiste nel realizzare ciondoli, pendenti e altre decorazioni, da donare ad amici e parenti come regali di Natale.

decorazioni natale colla a caldo
(Foto @NonSoloRiciclo)

Si tratta di doni modesti ed economici, ma di cui verranno sicuramente apprezzate l’originalità e l’unicità.

Il tocco finale per completare l’opera? Aggiungere catenine e clip per completare collane, orecchini, bracciali e tutto ciò che più ci piace. Anche in questo caso, l’unico limite è la nostra fantasia!

Potrebbe interessarti anche: Natale 2021, palline decorative: come renderle originali con il decoupage 

Sottobicchieri con la colla a caldo

Tra le decorazioni immancabili sulla tavola di Natale ci sono questi splendidi sottobicchieri realizzati semplicemente con la colla a caldo.

decorazioni natale colla a caldo
(Foto @NonSoloRiciclo)

A seconda del nostro stile e dell’apparecchiatura potremo crearne di forme diverse: cuori, stelle, fiocchi di neve… chi più ne ha più ne metta!

Non c’è dubbio: si tratta di un piccolo tocco personalizzato che conferirà a pranzi e cene uno sprint in più.

Potrebbe interessarti anche: Natale: vecchi maglioni riciclati per bellissime decorazioni per la casa

Stalattiti di ghiaccio alla finestra

Regalare alla nostra casa un’atmosfera natalizia in piena regola è davvero semplice.

In questo caso, le decorazioni di Natale da realizzare per rendere l’ambiente degno degli scenari del Polo Nord sono le stalattiti di colla a caldo.

Per crearle, è sufficiente utilizzare la colla conferendole la tipica forma del ghiaccio per mezzo della pistola di precisione.

L. B.

Impostazioni privacy