Riciclo delle buste di plastica: decorazioni creative e originali

Gli oggetti più sorprendenti possono derivare da geniali operazioni di riciclo: ecco come riutilizzare in maniera creativa le buste di plastica.

riciclo buste plastica
(Foto Pinterest @Architecture and Design)

Alle buste di plastica dovremmo sempre preferire sacchetti in materiali naturali, come la tela, che possano essere riutilizzati. Può capitare, però, di avere in casa delle buste di plastica. Non buttatele, sarebbe un vero peccato. La ragione è davvero sorprendente: scopriamo tutte le idee di riciclo delle buste di plastica.

Riciclo delle buste di plastica: decorazioni originali ed economiche

Amanti del fai da te e della manualità, ecco tantissimi progetti stimolanti a cui dedicarsi, per dar vita a decorazioni davvero suggestive, a costo zero.

Con il riciclo delle buste di plastica, infatti, è possibile creare fiori, fiocchi, corone e persino vestiti per le bambole.

Vediamo insieme come fare, esplorando tutte le fantastiche ed inimmaginabili possibilità che questa materia prima mette a nostra disposizione.

Riciclo delle buste di plastica: fiori

Perché non usare le buste di plastica per realizzare dei meravigliosi abbellimenti floreali?

Si tratta di una proposta creativa e molto semplice da mettere in pratica.

Largo alla fantasia: è possibile sfruttare tonalità e dimensioni diverse per creare fiori dalle forme più disparate e dai petali di mille colori.

Creare delle ghirlande con le buste di plastica

Il Natale è ormai alle porte: perché non sfruttare le buste di plastica per realizzare delle originali creazioni a tema?

riciclo buste plastica
(Foto Pinterest @NonSoloRiciclo)

Incredibile ma vero, con un pizzico di creatività e una buona dose di pazienza possiamo realizzare delle ghirlande natalizie da appendere a porte, finestre e pareti.

Il tocco segreto con cui renderle davvero perfette? Aggiungere bacche, rametti, pigne e tutti quegli elementi la cui vista richiama immediatamente questo magico periodo dell’anno.

Potrebbe interessarti anche: Riciclo dei vassoi per dolci: mai avuto idea migliore

Pon pon e festoni

Avete bisogno di abbellire la casa o il giardino in occasione di eventi speciali?

Perché non farlo sfruttando il riciclo delle buste di plastica? Con questi materiali apparentemente di scarto, infatti, si possono creare meravigliosi festoni e ponpon decorativi per le feste.

Potrebbe interessarti anche: Cannucce di carta e riciclo giornali: le idee natalizie più belle

Vestiti con le buste di plastica

Chi l’avrebbe mai detto? Il riciclo delle buste di plastica può dar vita a degli originalissimi vestiti per le bambole.

Creare gonne, abiti e accessori è un’attività perfetta per stimolare le doti di manualità e creatività nei più piccoli attraverso il gioco.

Non solo: le buste di plastica possono dar vita a costumi davvero originali da indossare in occasioni particolari, come Halloween, Carnevale e feste in maschera.

riciclo buste plastica
(Foto Pinterest @NonSoloRiciclo)

L. B.

Impostazioni privacy