Nutellotti, dolcissimi biscotti alla nutella: si preparano in un attimo

Se amate la Nutella questi golosi biscotti sono quello che fa per voi, oltre ad essere facili da preparare richiedono pochi ingredienti e poco tempo

Come fare i Nutellotti
Nutellotti (Screenshot da Instagram)

La Nutella da sempre fa impazzire praticamente tutti in qualsiasi modo viene mangiata, in moltissimi la amano spalmata sul pane, gustata col cucchiaio e in moltissimi altri modi.

Tantissimi sono i dolci che si possono preparare con questa incredibile crema alla nocciola, quella che vi proponiamo oggi è una ricetta davvero strepitosa che si prepara con soli tre ingredienti e in pochissimo tempo. Potete gustarli insieme ad amici e familiari per una merenda davvero golosa e dopo i pasti se avete voglia di un dessert, il loro gusto farà impazzire tutti.

I Nutellotti sono degli squisiti e sfiziosi biscottini ripieni alla Nutella, dopo che li avrete provati una volta li rifarete sicuramente perché sono davvero buonissimi. Sono super veloci da preparare e con il loro dolce e goloso sapore stupirà proprio tutti. Siete curiosi di scoprire come si preparano? Continuate a leggere i successivi paragrafi per la lista degli ingredienti e il loro semplice procedimento.

Ecco come preparare i Nutellotti, con soli tre ingredienti il risultato è pazzesco

Come fare i Nutellotti
Nutellotti prima di essere infornati (Screenshot da Facebook)

nutellotti si preparano davvero in pochissimo tempo e con estrema facilità, il loro gusto però è davvero delizioso. Sono perfetti se si ha voglia di dolce ma non si ha molto tempo a disposizione, gli amanti del cioccolato e della Nutella ne andranno matti.

Gli ingredienti per preparare i deliziosi e sfiziosi ‘Nutellotti’ sono:

  • 150 gr di farina 00
  • 200 gr di Nutella
  • 1 uovo

Per la farcitura:

  • 170 gr di Nutella
  • 35 gr di nocciole

Preparazione:

La prima cosa che dovete fare è mettere in una ciotola l’uovo e la Nutella, mescolate accuratamente con un cucchiaio fino a quando la Nutella non avrà assorbito completamente l’uovo. Fatto ciò, aggiungete al composto anche la farina e mescolate per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro. L’impasto dovrà risultare sbriciolato e sodo, versatelo su un piano da lavoro e impastatelo con le mani fino a quando non sarà omogeneo, liscio e lucido.

Potrebbe interessarti anche: Biscotti cuor di nutella, senza lievitazione: veloci e super deliziosi

Per questa preparazione non è necessario far riposare l’impasto, dopo aver formato una palla potete subito iniziare a fare i vostri squisiti nutellotti. Formate con le mani delle palline da 20 grammi ciascuna e appoggiatele sul piano da lavoro, a questo punto con il pollice realizzate al centro delle palline una piccola cavità.

Adagiate ore le palline su una teglia rivestita da carta forno e fate cuocere in forno preriscaldato a 170 gradi per 11 minuti. Non appena saranno cotti toglieteli dal forno e fateli raffreddare per qualche minuto i vostri golosi e buonissimi biscotti, dopodiché con una sac à poche mettete la Nutella nella cavità al centro. Infine, decorate i nutellotti con la granella di nocciole e serviteli.

Potrebbe interessarti anche: Ricetta delle crostate alla nutella, cremose e veloci da preparare

Dopo averli portati in tavola faranno impazzire proprio tutti, sia gli adulti che i bambini, questi fantastici biscotti ripieni di Nutella spariranno in un batter d’occhio. Difficilmente ne avanzerà qualcuno, se però dovesse accadere potete conservarli per tre giorni all’interno di un contenitore ermetico.

Impostazioni privacy