Il trucco di utilizzare l’alluminio per stirare facilmente i panni

Stirare i panni appena lavati è una vera noia, ma per facilitarci il compito possiamo utilizzare l’alluminio della cucina: ecco il trucco.

Alluminio da cucina utile anche per altre mansioni
Alluminio da cucina utile anche per altre mansioni (foto da Pixabay)

Stirare i panni appena lavati è una vera noia, ma per facilitarci il compito possiamo utilizzare l’alluminio della cucina: ecco il trucco.

Un’idea tanto semplice quanto efficace, che ci faciliterà la noiosa mansione, specialmente se abbiamo poco tempo a disposizione. È utilissimo soprattutto per le famiglie numerose e per i tanti capi da stirare sul ferro. Ma come funziona?

Leggi anche → Oggetti utili per fare ordine in casa: ecco le idee

Stirare facilmente i panni con questo trucco

Rotolo di alluminio che abbiamo in cucina
Rotolo di alluminio che abbiamo in cucina (foto da Pixabay)

L’alluminio, che tutti noi abbiamo in cucina a rotoli, ci può venire in soccorso. Possiamo stirare facilmente i pani appena presi dalla lavatrice sfruttando un piccolo trucco. L’alluminio è un prodotto utilissimo per svolgere diverse mansioni di casa, il suo potenziale non è certo limitato.

Bene, anche nel caso del ferro da stiro ci torna utile. Volete sapere qual è il trucco utilizzato? Basta stendere l’alluminio sul ferro da stiro. Questo tipo di materiale è eccellente per trattenere il calore, non a caso in tanti lo mettono dietro ai termosifoni per propagare il calore. Levate dal ferro da stiro il suo rivestimento di tela, dopo la dovrete rimettere al suo posto. Lasciate soltanto l’asse di legno o di ferro, che deve essere scoperta.

Adesso prendete il rotolo di alluminio e stendete il foglio lungo l’asse fino a foderarla completamente. Cercate di coprire ogni angolo dell’asse, anche le pareti laterali. Fissatelo in modo che non si sollevi facilmente mentre ci passate il ferro sopra. A questo punto ricoprire di nuovo con la tela, facendo attenzione a non rovinare lo strato di alluminio. Ora potete stirare tranquillamente.

Leggi anche → I migliori detersivi per i piatti da acquistare al supermercato: la classifica

Il consiglio è quello di lasciare sempre il foglio di alluminio sotto la tela del ferro. Il materiale sprigionerà maggiore calore mentre passate il ferro, asciugando più in fretta i vostri capi. Un’idea geniale e facile da attuare. Non serve neanche togliate lo strato, a meno che non si sia strappato.

Impostazioni privacy