Esselunga: nuova campagna contro i rincari, tutti i prodotti su cui si risparmia

Esselunga ha lanciato una campagna contro i rincari della spesa base, abbassando i prezzi del 6%. Tutti i prodotti interessati.

Esselunga contro i rincari
(Foto Pexels)

“Il carovita sale? Noi abbassiamo i prezzi!”, è questo lo slogan vincente della campagna di Esselunga contro i rincari generali sulla spesa base. Infatti l’aumento dei prezzi delle materie prime colpisce il mercato globale e soprattutto i consumatori. In Italia, dopo la notizia dell’aumento del bollo auto e delle bollette di luce e gas, si tratterebbe di una manovra estremamente controproducente. Vediamo tutti i prodotti a prezzo ribassato da Esselunga.

Esselunga contro i rincari della spesa base: “Il carovita sale? Noi abbassiamo i prezzi!”

Per venire incontro alle esigenze dei consumatori italiani e del mercato globale, Esselunga ha deciso di attuare una manovra in controtendenza. In vista dei rincari generali sulle materie prime e, quindi, sulla spesa base dei clienti, la nota catena di supermercati ha lanciato una campagna volta all’abbassamento dei prezzi. L’11 novembre, la campagna ha preso il via in tutti i supermercati Esselunga. Per prima cosa, i titolari hanno compilato una lista di tutti quei prodotti di prima necessità, colpiti maggiormente dal rincaro dei prezzi. Una volta stilata la lista con i prodotti tipici della spesa base di ogni cliente, hanno abbassato i prezzi del 6%. Vediamo la lista completa di tutti i prodotti coinvolti.

supermercati
(Pinterest, Daniel Horn)

Potrebbe interessarti anche: Aumenti e rincari sulla spesa: quanto ci costerà?

Esselunga, 1500 prodotti scontati per venire incontro agli italiani

Per contrastare i rincari delle industrie sulle materie prime, dal grano, all’energia fino a saponette e conserve, Martina Caprotti e Gabriele Villa, i presidenti dell’Esselunga hanno lanciato una sfida. Una sfida che è anche un impegno economico nei confronti dei clienti della nota catena di supermercati, colpiti dall’aumento dei prezzi sui beni di prima necessità. “E’ il momento di agire per sostenere i clienti i cui consumi rischiano di finire sotto pressione”, afferma il manager di Esselunga. La campagna contro i rincari rappresenta un forte segnale per le industrie e per il mercato globale con i quali Esselunga spera di instaurare un dialogo per non creare ulteriori tensioni.

Potrebbe interessarti anche: I supermercati più convenienti in Italia: quali sono e dove si trovano

La nota catena di supermercati si farà carico del temporaneo abbassamento dei prezzi da listino. Tra i prodotti di prima necessità selezionati da Esselunga per lo sconto rientrano: pasta, riso, olio, lattine, conserve, latte, passata di pomodoro, prodotti per l’igiene. Circa 1500 prodotti saranno scontati del 6% in tutti i canali di vendita Esselunga, anche negli shop online.

Sophia Melfi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *