Pon-Pon: tutte le decorazioni fai da te con questi batuffoli

Pon Pon, tutte le decorazioni fai da te con questi batuffoli: alcune sono veramente sfiziose e divertenti! Eccovi qualche idea

pon pon idee fai da te
(pixabay)

Si prestano bene all’idea della giocosità già a partire dalla forma, quella del cerchio, da sempre associato alla dinamicità e al gioco, appunto. Sono solitamente fatti di materiali caldi, morbidi al tatto, caldi. Insomma, i pon pon, grazie alla combinazione di questi due fattori, si prestano particolarmente bene alle decorazioni e alla creatività.

Oggi vi proponiamo, sperando di ispirarvi, proprio qualche lavoretto da realizzare per la vostra casa con questi simpatici batuffoli. Iniziamo con un modo per renderli ancora più morbidoni: spazzolateli. Si, esatto, spazzolateli: una volta stesa, la lana vi darà l’apparenza di una superficie più voluminosa.

Date queste premesse, possiamo iniziare con l’elenco delle nostre idee.

Ti potrebbe interessare anche-> Le tecniche di cottura migliori, come risparmiare tempo e denaro in cucina

Pon-Pon, tutte le idee per decorazioni fai da te

  • La prima idea è quasi scenografica: si tratta di procurarvi dei fili di stoffa abbastanza resistenti e, intervallati, incollarci le vostre palline di lane di colori differenti. Ripetete l’operazione per almeno cinque o più fili. Potrete usarli come una tenda, facendoli piovere dall’alto a breve distanza l’uno dall’altro parallelamente ad una porta. Come nell’immagine qui sotto.
pon pon idee fai da te
tenda fatta con i pon pon di lana (pinterest, blog.pianeta donna.it)

Ti potrebbe interessare anche-> Bagaglio a mano, da fine Novembre cambiano le regole: le novità

  • Mazzo di fiori: incollate alla sommità di bastoncini flessibili i vostri batuffoli. Fatene almeno una decina e disponeteli in un vaso, come fareste con dei fiori. Il risultato sarà un bouquet veramente particolare.
pon pon idee fai da te
mazzo di fiori realizzato con pon pon (pinterest, Rosa-Kreattiva)
  • Ghirlanda: scegli un supporto rigido a forma circolare e posiziona i tuoi oggettini. Puoi ricoprire l’intero perimetro per un effetto più prorompente o solo metà per un effetto più minimal e sobrio, come in foto.
pon pon idee fai da te
ghirlanda con batuffoli di lana (faith dyer, pinterest)
  • Palline di natale: vi basterà applicare nella parte superiore un nastrino per legarli all’albero
pon pon idee fai da te
palline di natale  (pinterest, cox&cox)

Insomma, speriamo di avervi convinto dell’assoluta versatilità di questi micro-oggettini così buffi e simpatici!

Serena Garofalo

Impostazioni privacy