Gli oli essenziali sono utili contro la cellulite? La risposta che tutti vorremo sentire

Volete sapere se è possibili ricorrere agli oli essenziali contro la cellulite? Allora non dovete fare altro che leggere questo articolo per scoprire la risposta esatta.

oli essenziali contro cellulite
(foto pexels)

È possibile utilizzare gli oli essenziali contro la cellulite? I primi sono davvero piacevoli, la seconda è invece considerato uno dei problemi più comuni per quanto riguarda le donne. Se volete sapere la risposta a questo quesito non vi resta che scoprirlo.

Alla continua ricerca di rimedi

Quasi tutte le donne sono costrette a fare i conti con un difetto davvero fastidioso: la cellulite. Si tratta di alterazioni della crescita del nostro tessuto adiposo e si manifesta con piccole fossette che compaiono soprattutto sulla zona delle nostre gambe e dei glutei. Alcune donne hanno imparato a convivere con questo difetto davvero comune, altre invece non ci pensano nemmeno a rassegnarsi e sono alla periodica ricerca di qualche rimedio utile per contrastare questo fenomeno.

cellulite
(foto pexels)

Chissà quante soluzioni abbiamo sperimentato per tentare di eliminare o almeno ridurre in parte la cellulite. Sicuramente siamo ricorse al metodo più noto, ovvero quello di bere tanta acqua. Un altro rimedio comune riguarda l’alimentazione: ovviamente i pasti sani favoriscono il benessere del nostro corpo. Ci sono però alcune soluzioni che non si conoscono per nulla.

Potrebbe interessarti anche: Tisane anticellulite: le bevande dall’effetto drenante e tonificante

Gli oli essenziali contro la cellulite

Ma cosa dire a proposito degli oli essenziali? Essi funzionano contro la cellulite? La risposta è si: questa soluzione però non rientra tra le più note, per questo motivo quasi nessuna è ricorsa a questo metodo. Provare per credere, alcuni di essi hanno un effetto che a lungo andare mostrerà dei risultati non indifferenti, ovviamente se tale trattamento è abbinato a buone abitudini. Ma quali sono gli oli adatti per contrastare la cellulite? Lo scopriamo proprio ora.

Olio essenziale di cipresso

Opzione uno: olio essenziale di cipresso. Questo prodotto è davvero efficace in quanto garantisce un effetto drenante. Ciò vuol dire che se lo applichiamo sulle zone interessate del nostro corpo favorisce una corretta circolazione. Puoi introdurre questo olio nella tua routine quotidiana aggiungendo qualche goccia alla tua solita crema per il corpo.

oli essenziali
(foto pexels)

Olio essenziale di limone

Più comune di quello nominato in precedenza è l’olio essenziale di limone. Molte conoscono già tutti i benefici del limone in sé e per sé, può essere utilizzato per la cura del corpo, dei denti e dei capelli. Anche questo prodotto favorisce una corretta circolazione del sangue ed anche questo prodotto può essere aggiunto alla nostra crema per il corpo oppure, perché no, al nostro scrub.

Olio essenziale di rosmarino

Come terza scelta possiamo acquistare una boccetta di olio essenziale al rosmarino. Il motivo è sempre lo stesso: contro la ritenzione idrica è un’arma perfetta. Possiamo utilizzarlo insieme alla nostra crema preferita o anche applicando soltanto qualche goccia sulla zona che vogliamo. Non dimentichiamoci però di massaggiare con movimenti circolari.

olio al rosmarino
(foto pexels)

Olio essenziale di ginepro

Una risorsa ottima contro la cellulite e non solo potrebbe essere l’olio essenziale di ginepro. Se non avete ancora sperimentato questo prodotto correte subito ad acquistarlo. Esso non solo contrasta efficacemente la ritenzione idrica come gli oli essenziali menzionati in precedenza, ma è anche un ottimo alleato contro le tossine. Applicandolo sul nostro corpo esso elimina le tossine in eccesso. Insomma: un prodotto, tanti vantaggi.

Potrebbe interessarti anche: Olio essenziale al limone: ecco come prepararlo in casa

Olio essenziale di pompelmo

La vasta scelta non termina qui: tra le alternative c’è anche l’olio essenziale di pompelmo. Quali sono i vantaggi in questo caso? Ovviamente al primo posto abbiamo una corretta circolazione sanguigna. Inoltre quest’olio tonifica la nostra pelle ed in più è in grado di accelerare il metabolismo. Cosa stiamo aspettando? Da provare subito!

olio di pompelmo
(foto pexels)

Olio essenziale di cannella

La cannella è associata soprattutto all’ambito culinario, ma sapete che anche in ambito skin care fa la sua bella figura? L’olio essenziale alla cannella può essere applicata sulle zone del nostro corpo in cui la cellulite è presente sempre insieme alla nostra crema o in maniera assoluta. Anche questo rimedio elimina le tossine in eccesso favorendo la circolazione sanguigna. I risultati sulla nostra pelle si vedranno nel giro di poco.

Olio essenziale di salvia

Chiudiamo questa lunga lista con l’olio essenziale di salvia. Ormai i modi per applicare il prodotto sulla pelle l’abbiamo imparato, ,a che dire riguardo i benefici della salvia? Essa combatte la ritenzione idrica ed in più è un ottimo rimedio per coloro che soffrono di scompensi relativi agli ormoni. Insomma: tutto di guadagnato per chi utilizza quest’olio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *