Un bicchiere di aceto caldo nell’armadio: il metodo che in pochi conoscono

Mettere un bicchiere di aceto caldo nell’armadio a che cosa serve? In pochi conoscono la risposta, ma dopo averlo scoperto non potrete più farne a meno.

aceto
Aceto (Foto di Ron Lach da Pexels)

L’aceto è un po’ come il bicarbonato di sodio, in cucina e in casa può essere usato per moltissimi scopi diversi. Naturalmente è un prodotto che si usa molto per cucinare, ma molte persone lo usano anche per smacchiare il bucato, per pulire la lavatrice, e non solo.

Ma sicuramente qualche uso particolare dell’aceto vi è ancora sconosciuto. Infatti, sapete dire come mai sarebbe molto utile mettere un bicchiere di aceto caldo nell’armadio o nel cassetto? Si tratta di un metodo decisamente inusuale, ma vi assicuriamo che funziona molto bene.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Lavare i capelli con l’aceto di mele: il risultato vi stupirà

E allora ecco il motivo di questa pratica: mettere un bicchiere di aceto caldo nell’armadio elimina completamente l’odore di chiuso. Ma ecco qui di seguito tutti i dettagli su come fare davvero nel modo giusto per togliere finalmente la puzza dal vostro armadio.

Un bicchiere di aceto caldo nell’armadio: il metodo che in pochi conoscono

Dimagrire con l'aceto di mele
Aceto di mele (Screenshot da Instagram)

Purtroppo è capitato a tutti di sentire provenire dal proprio armadio quel fastidiosissimo odore di muffa e di chiuso. La prima cosa che dovete fare in questo caso è quella di pulire per bene tutto usando proprio l’aceto. Questo è il modo più veloce ed efficace per eliminare i batteri. Potete farlo con il panno imbevuto di aceto o spruzzandolo dappertutto.

Ma, indipendentemente da questa operazione, se volete togliere la puzza di chiuso e di muffa che si è formata nell’armadio o nel cassetto dovete semplicemente mettere un bicchiere di aceto caldo e lasciarlo lì chiuso per una notte intera. Al mattino troverete una bella sorpresa: un bel profumo di armadio o cassetto pulito.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Aceto, non solo gustoso in cucina ma anche miracoloso in giardino

L’aceto è veramente un alleato prezioso da sfruttare in casa. Oltre a quanto già descritto e detto, può servire anche per allontanare gli insetti dalle finestre e dalle porte. È molto utile contro ogni forma di calcare e se volete sapere un altro piccolo segreto è l’ingrediente da aggiungere nell’acqua bollente per non far rompere o deformare le uova quando le volete sode.

Impostazioni privacy