Decorazioni natalizie con tappi di sughero: idee fai da te sorprendenti

Ci sono tante idee al servizio del fai da te, soprattutto per le decorazioni natalizie. Vediamo come poterne fare alcune con i tappi di sughero.

alberi con tappi di sughero
Alberi con tappi di sughero (da Pinterest creativo.media)

Nel fai da te non c’è limite al riciclo e alla creatività. Per le vostre decorazioni natalizie non sapete che cosa fare di diverso dal solito? Prendete quei tappi di sughero che sicuramente avete in casa, che raccogliete o che avete tenuto negli ultimi tempi e provate a realizzare delle decorazioni a tema.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Decorazioni natalizie con bicchieri di plastica: idee economiche e creative

Come potete vedere dall’immagine i tappi di sughero si prestano molto bene per essere legati tutti insieme a formare un alberello. Potete crearne di tutte le dimensioni, da quello più piccolo in assoluto a quelli molto più grandi, naturalmente dipende da quanti tappi avete a vostra disposizione, dal tempo e dalla voglia. Ma non ve ne pentirete. Ci sono idee davvero grandiose.

Ma ecco qui di seguito altri piccoli spunti per poter creare qualcosa di molto carino e natalizio.

Decorazioni natalizie con tappi di sughero: idee fai da te sorprendenti

fiocchi di neve
Fiocchi di neve con tappi di sughero (da Pinterest etsy.com)

Oltre agli alberelli, con i tappi di sughero si possono poi creare i fiocchi di neve, basterà metterli insieme a creare la forma caratteristica e aggiungere qualche nastro. Allo stesso modo potete creare non solo i fiocchi di neve, ma anche i bastoncini di Natale, quelli bianchi e rossi.

bastoncini
Bastoncini di Natale (da Pinterest lafigurina.com)

Ma adesso vediamo quanti personaggi si possono fare con i tappi di sughero. Potete già prendere ogni singolo tappo e provare a crearne uno come preferite. Il tappo sarà il corpicino del vostro mini gnomo, mini Babbo Natale, mini renna, mini pupazzo di neve. Con l’aggiunta di un cappellino e alcuni dettagli saranno bellissimi.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Decorazioni natalizie con il cartoncino delle uova: qualche idea da provare

Non solo, i vostri piccoli personaggi con l’aggiunta di un filo nella parte superiore possono anche essere appesi all’albero. Altrimenti potete usarli come piccoli soprammobili da mettere davanti alle finestre per rendere il tutto più suggestivo.

Infine, se ne avete una grande disponibilità anche con i tappi di sughero potete creare delle ghirlande da appendere alla porta d’ingresso. Anche qui potete sbizzarrirvi nella grandezza e magari potete farne di più piccoline da appendere anche alle finestre.

ghirlanda
Ghirlanda con tappi di sughero (da Pinterest alfemminile.com)

Tante idee semplici e creative che possono donare un tocco in più quest’anno alla vostra casa in occasione delle Feste di Natale.

 

Impostazioni privacy